Oggi come oggi riuscire ad avere successo tramite i social è estremamente importante e può essere anche remunerativo se ci si impegna nella direzione giusta. Modelle, attori, attrici, cantanti e chi più ne ha più ne metta sono perfettamente coscienti di dover aggiornare la propria pagina Instagram, non solo per coinvolgere i loro fan nella vita privata, ma per restare sulla cresta dell’onda, far parlare di sé e ottenere nuovi ingaggi.

Chi invece di tutto questo non ne vuole proprio sentir parlare ed utilizza Instagram per scherzo, per prendere in giro il mondo delle bellezze da copertina e da capogiro è una comica australiana: Celeste Barber.

L’avventura di Celeste nel mondo photoshoppato e filtrato di Instagram, tale da rendere una tua foto irriconoscibile anche agli occhi di tua madre, inizia un po’ per gioco insieme alla sorella appena un anno fa.

La Barber infatti decide di imitare le foto di attrici, modelle e starlette dei reality show in maniera esilarante e provocante e con un forte senso di autoironia e tanto coraggio.

Coraggio perché a differenze delle bellone alle quali fa il verso, Celeste si mostra struccata e sfatta, le foto non hanno niente a che vedere con il glamour delle riviste di moda alle quali siamo abituati, ma la ritraggono in pose provocanti e poco vestita nella cucina di casa o al parco o in luoghi comuni.

Ecco Celeste che riprende il celebre servizio fotografico di Beyonce che annuncia al mondo la sua gravidanza, oppure sbeffeggia il clan Kardashian a colpi di selfie da morir dal ridere ed ancora riprende importanti campagne pubblicitarie come quella di Saint Laurent con la supermodella polacca Anja Rubik, dove ai vestiti fa spazio ad un piatto di spaghetti.

La lista di celebrities impersonate da Celeste è bella lunga e il suo profilo Instagram ha raggiungo nel giro di un anno 1, 6 millioni di followers, da Mariah Carey a Lea Michele passando per Gisele e le supermodelle di Victoria’s secrets fino a Justin Bieber, Ciara e molti altri, nessuno sfugge alla pungente ironia della simpatica Celeste Barber.

Con il suo modo di prendere in giro i vip che spesso si prendono fin troppo sul serio e della loro immagine e apparenza ne fanno una questione di vita o di morte, i selfie comici di Celeste ci riportano un po’ alla realtà, dove nulla è perfetto, dove non è possibile essere sempre truccati, impomatati e profumati e dove le donne hanno la cellulite e gli uomini la panza.

Il messaggio che traspare dalle foto della comica è forte e chiaro: è inutile rincorrere in maniera ossessiva un’ideale di bellezza, a volte tutto ciò che serve è essere in grado di sapersi accettare e di fare dei propri difetti un punto di forza e affrontare la vita come lei sempre con un sorriso.

Con la speranza che la comica australiana continui a deliziarci con i suoi scatti ed accetti le sfide grazie all’apposito hashtag #celestechalengeaccepted, questa volta è proprio il caso di scrivere…. sei grande Celeste!

 

Celeste-barber (1)

2FD05F9A00000578-3385232-image-m-20_1451999180281

celebrity-instagram-parody-celeste-barber-24-571890c339fac__605

0045908f0f2ca8525b3dd4dcfeb65ab3

 

 

Share