Colorati, sorprendenti e tempestati di applicazioni preziose non passano inosservati. Tanta la voglia di colori, di fantasie, di dettagli eccentrici che diventano, il più delle volte, i veri protagonisti dei look, semplici ma non solo.Piattine in sete cucite a mano mediante ago e filo, di ogni tipologia e colore, creando forme particolari e sofisticate, il Soutache è proprio questo.

Fondatrice e Designer del Brand è Angelica Bucci, che ha dedicato la sua vita all’arte, dapprima intraprendendo un percorso artistico-musicale e successivamente affacciandosi da autodidatta al mondo del design del gioiello utilizzando una tecnica prettamente sartoriale chiamata SoutacheAngelica Bucci  ha deciso di esprimere maggiormente la sua forza e la sua anima attraverso l’arte del Soutache, “trasformando i momenti bui della nostra vita in colore.” Oggi, tutti i suoi lavori sono frutto della sua testardaggine che l’ha portata ad affinare tale tecnica attraverso un lento processo fatto di prove, sbagli e tanta dedizione.

Il soutache è una tecnica antica che ha subito una grande evoluzione nel corso degli anni proponendosi al giorno d’oggi come una raffinata tecnica per la realizzazione di gioielli, che viene lavorata ad arte.Il brand sfrutta materiali di alta qualità, elementi originali Swarovski, cristalli di Boemia, Argento 925, vetro e sperimenta anche materiali come legno, cotone, ceramica, acciaio inox, resine incise a mano. Gemme di colori e forme diverse realizzano ciò che principalmente è l’idea del gioiello e bozze, concretizzato attraverso la cucitura. Questi gioielli risultano essere preziosi poichè realizzati a mano e con tanta passione. Ogni pezzo delle collezioni è significativo e nasce da un’ispirazione.

Design, leggerezza, fantasia e made in Italy sono gli ingredienti che rendono unici questi gioielli e chi li indossa. Un lavoro sartoriale in continua evoluzione che cerca di soddisfare i gusti della clientela e non rinuncia mai all’utilizzo di materiali di prima scelta.

Poche cose sanno essere preziose, Charme AG Desire è una fra queste.

Share
Giusy Persico
Author