1

 

Come ogni giorno AXBfactory a Milano non si ferma mai e un nuovo set è pronto per evocare un’originale ambientazione per un nuovo serviziofotografico.

Questa volta siamo lieti di ospitare la stupenda Giulia Calcaterra, conosciuta dal pubblico come la “Velina” mora del sempreverde telegiornale satirico “Striscia la Notizia”. Marco Cipolla con il suo Modeleverywhere Management ha reso questo possibile per Just Fashion Magazine.

Alex Belli, fotografo e direttore creativo, ha deciso di mettere il focus sul corpo di Giulia: il set è molto minimale, solo uno sfondo nero come neri sono i suoi pochi vestiti; solo alcuni punti luce e gocce d’acqua per creare la giusta situazione. Il contrasto tra i due non colori dà profondità alla figura della modella. Sempre presente il tocco glamours della stylist Katarina Raniakova.

Usando questa particolare atmosfera, i muscoli perfetti di Giulia sono enfatizzati e il suo sguardo può emergere dall’intera scena anche grazie al make-up strong delle artiste Giovanna IacovoneGiorgia Gervasio.

Il “fil rouge” che collega ogni immagine è la benda: Giulia recita il ruolo della moderna combattente, una donna forte capace di superare ogni ardua situazione. Ma a volte lei si comporta con la leggiadria di una ginnasta.

Un altro duro giorno di lavoro è terminato e chiudiamo questo editoriale con le parole della bellissima modella: “E’ stata una grande esperienza quella di lavorare con il team di ABXfactory e Marco Cipolla, gente giovane ma con le idee chiare e ho amato ogni momento dello shooting!”.

Stay tuned!

 

2

5

Share