BRAND

La borsa: accessorio per eccellenza ed unicità realizzata da GIOVANI ITALIANI (Chanel Frange)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nessuna donna potrebbe far a meno della propria borsa. Accessorio fondamentale per contenere di tutto: portafoglio, cellulare, chiavi, trucchi, fazzoletti, agendina, sciarpa, ballerine o scarpe di salvezza senza tacco; è diventata negli anni un simbolo della moda.

Le prime borse sono state inventate ed usate rigorosamente da uomini: gli uomini primitivi idearono il sistema di accartocciare le pelli di animali per trasportare armi ed utensili ed in seguito, con la nascita e la circolazione della moneta le borse da uomo si diffusero sempre di più, ovviamente insieme ai borseggiatori.

Ed è proprio in epoca medievale che nascono i modelli di borsa che ritroviamo tutt’oggi: c’erano infatti la “zona”, borsa da portare alla cintura, la “crumena” o borsa a tracolla e la “manticula” da portare a mano, antesignana della pochette.
A partire dal Rinascimento le borse iniziano ad essere considerate degli accessori legati alla moda e i materiali utilizzati per realizzarle e decorarle sono sempre più prestigiosi: cuoio, velluto, broccati, rasi, fiocchi, nastri, oro e pietre preziose.

Oggi vi faremo esplorare un brand unico dove: idee, sviluppo e passione sono i valori portanti per la realizzazione di questo progetto. Parliamo di GIOVANI ITALIANI, nasce 3 anni fa da un idea di Giovanna Fiorella e dalla voglia e il bisogno di realizzare un’ “emozione” usando all’inizio materiali di recupero. Le borse e calzature sono realizzate a mano in un laboratorio artigiano, quindi nella manualità non ci può essere una copia, solo una costante attenzione nel creare un design timeless che risulti fresco e unico.

La donna che ama la borsa di Giovani Italiani è sempre alla ricerca di idee speciali e uniche, ama il look casual ma sa anche giocare con il vintage ed essere sofisticata quando serve ma è sempre al top. Ama viaggiare e divertirsi ma è anche attenta al sociale e all’ambiente, osservatrice ed amante del design. Sicuramente una donna decisa e sicura di se e delle scelte che prende.

La borsa Chanel Frange fa parte della collezione FALL 2018 ed è un accessorio raffinatissimo.

MATERIALE: 100% poliestere esterno
Interno: 60% polietere 35% poliammide 5% elastomero
DIMENSIONI: 25x19x9cm

Per saperne di più, visita il sito ufficiale: https://www.giovaniitaliani.com/

Write A Comment