BEAUTY

La detersione perfetta del viso – I consigli per la giusta Skincare routine.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Detergere il viso è il primo segreto per una pelle giovane nel tempo.  Un gesto che spesso viene sottovalutato e lasciato al caso.

Il rituel detersione  è essenziale per avere un viso sano e splendente. Ci sono infatti abitudini sbagliate  che non ci permettono di avere una bella pelle da sfoggiare ; una di questa è quella di non avere accortezza nella detersione.

Il momento della detersione deve avvenire in due momenti;al mattino e alla sera utilizzando prodotti specifici alle proprie esigenze.  La mattina è fondamentale applicare sul viso un latte detergente che andrà ad eliminare le scorie che la pelle ha eliminato durante la notte. Ogni sera dedicate del tempo a voi stesse, il rituel detersione è di fondamentale importanza ; infatti non solo andremo a rimuovere il make-up ma anche lo smog e le polveri sottili che sono la causa principale dell’invecchiamento cutaneo. La Skincare routine ispirate alle proprie esigenze è fondamentale per avere un bel viso. 

Un bel viso è una tacita raccomandazione. 

Latte, mouse, acqua micellare, tantissimi i prodotti a disposizione, ma quali scegliere? 

Per una giusta detersione bisogna capire innanzitutto il proprio tipo di pelle,  osservare  allo  specchio il nostro viso ci permetterà di capire cosa utilizzare. 

La scelta dei prodotti non deve essere lasciata al caso ma deve essere mirata alle proprie esigenze. 

Credit:grazia

Scegliete i prodotti per la detersione rispettando il vostro tipo di pelle;bandite dal vostro beauty kit le salviette struccanti perché potrebbero irritare la pelle visto che nei loro ingredienti per la conservazione viene spesso utilizzato l’alcool.

Utilizzate per il rituel prodotti specifici: un sapone detergente neutro e un tonico astringente sono i prodotti ideali per chi ha una pelle mista ossia con punti neri e brufoletti.

Credit:donna moderna

 Il latte detergente emolliente o un acqua micellare può essere utilizzata per chi soffre di pelle secca anche in caso completate  la Skincare routine con un tonico idratante che andrà a preparare la pelle a ricevere la crema.

 Potete scegliere per la detersione qualsiasi prodotto su una pelle normale;un latte detergente,mousse micellare, acqua micellare o creme struccanti. 

 Avete ancora dubbi,

scrivetemi sarò lieta di rispondere…
Roberta esp beauty expert!

Write A Comment