Per essere una modella di successo è inutile dirlo, è necessario rispettare certi standard e misure che a molti sembrerebbero assurde da raggiungere, il mondo della moda della magrezza ne ha fatto un mito. Più sei magra, più sei bella.

Liza Golden modella americana della scuderia IMG models, oggi, ha trovato il coraggio di ribellarsi e ha smesso di combattere contro il suo peso, e soprattutto contro la bilancia.

La carriera di Liza Golden inizia all’età di 17 anni, giovane, alta, magra e bruna dagli occhi magnetici, per la giovane modella mantenere un certo peso, era un obbligo per lavorare e guadagnare, nel suo primo anno da modella, la Golden ha raccontato recentemente in un’intervista online, di aver fatto uso di pillole dietetiche per restare “in forma”, ottenendo un certo successo.

Ma dopo un anno le cose sono cambiate e il corpo ha iniziato il suo sviluppo e sono spuntate le prime prime curve. Anche con questi piccoli cambiamenti il lavoro non ne ha risentito, ma Liza Golden ha dovuto sopportare commenti meschini da parte degli addetti ai lavori come: “perché è qui?”, “è troppo grassa”, “i suoi fianchi sono troppo larghi”.

Commenti non certo lusinghieri per una giovane modella di 18 anni!

Liza, distrutta dalle critiche e con la voglia di rivincita si rimette a dieta, passando da 54 kg a 52kg in solo due settimane, mangia pochissimo ed inizia di nuovo a lavorare, e aggiunge alla sua routine 4 ore giornaliere di attività fisica.

Ricomincia nel 2012 a sfilare per grandi marchi come: Dolce & Gabbana, Ermanno Scervino, Trussardi, Issey Miyake e colleziona editoriali su Elle, Vogue Italia e Tailandia, Cr fashion Book e una campagna pubblicitaria per il marchio americano Gap.

Sfortunatamente il suo corpo non riesce a stare al passo, e Liza nel bel mezzo della fashion week sviene nel suo appartamento, un campanello d’allarme per la giovane modella, che decide di riprendere peso e di lasciare il suo lavoro per un anno e mezzo per prendersi cura di sé.

Liza Golden in questa intervista online, ha rivelato al mondo quanto sia stato difficile nel corso degli anni, passare da una taglia all’altra, e rischiare la salute mentale e fisica pur di lavorare nel mondo della moda.

La modella non ha fatto mistero di aver utilizzato diete estreme o diete yo-yo, che non facevano altro se non danneggiare il suo corpo.

Oggi Liza si sente più sicura consapevole e sexy che mai, ha accettato le sue curve, e nel periodo più buio della sua vita ha incontrato suo marito, la Golden sta cercando di ricostruirsi una carriera nel settore curvy, infatti si definisce una curvy girl.

Per Liza Golden magro e in salute non sono la stessa cosa, anche quando mangia quello che vuole, la modella cerca di fare attività fisica, di idratarsi bevendo acqua e di fare movimento per essere in salute.

Liza oggi è soddisfatta si sé stessa, per essere stata capace di non lasciarsi intrappolare dagli schemi del mondo della moda, lavorare per lei nella moda non significa essere felice perché si ottengono ingaggi su ingaggi, essere felici significa condurre uno stile di vita sano.

Liza Golden conclude la sua intervista con un messaggio importante, rivolto alle giovani donne e anche alle modelle: “Siate voi stesse, non cercate di essere qualcun altro e soprattutto prendetevi cura di voi stesse, siete perfettamente imperfette e non c’è niente di più bello in questo.”

Liza Golden rappresenta un esempio di grande coraggio e di autostima, ora tocca alla IMG models fare il passo successivo e rilanciare la sua carriera da curvy girl.

 

card_lizagold_idiva_980x457

7dfbeecd-f2c5-4f43-8083-74368d3b8537_thumb

_rag0021-900x1350

liza-golden-style

vogue-thailand-monotones6

 

Share