Uncategorized

Macchie scure sul viso: usa l’acido glicolico.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Macchie scure sul viso;ecco come si presentano. 

Le ritroviamo spesso sulle pelli chiare, ma non solo le macchie scure sul viso sono un cruccio che affliggono molte donne.

Ma cosa sono?

Le macchie scure sulla pelle sono un’alterazione del normale colorito cutaneo, dove la pelle produce un eccesso di melanina. Si formano in seguito all’esposizione prolungata  al sole e sono più  comuni nelle persone con carnagione chiara;sono le lentigo solari o comunemente chiamate macchie senili. Di solito hanno un dimensione di 1 o 2 centimetri e il loro colore va dal marrone chiaro al nero. 

Rimedi e consigli per schiarire le macchie senili. 

Per schiarire le macchie bisogna adottare una Beauty routine anti macchia  (latte, tonico, crema giorno e notte, e maschera esfoliante). 

La scelta dei prodotti deve essere mirata ai prodotti che contengono basse percentuali di acido glicolico in modo da ottenere buoni risultati nella massima sicurezza.

Prodotti con acido glicolico. 

Ma cos’è l’acido glicolico? 

L’acido glicolico è una alfaidrossiacido derivato dalla barbabietola da zucchero.

La sua azione principale è quella di esfoliare la pelle rendendola rinnovata e luminosa. 

Fa parte della famiglia dei peeling chimici. Il suo utilizzo è utile per ogni tipo di pelle ma può essere irritante su un pelle sensibile. Regala risultati soddisfacenti già dalla prima applicazione e l’utilizzo costante di creme contenenti acido glicolico a basso dosaggio è capace di schiarire le macchie. 

Come è quando utilizzarlo? 

La beauty routine anti macchia all’acido glicolico è opportuna utilizzarla durante i mesi invernali.

Tutti i giorni mattina e sera vanno applicati il latte e il Tonico seguito dalla crema da giorno e notte.

Una volta a settimana applicate una maschera, la sua azione esfoliante vi permetterà di eliminare  le cellule morte in profondità, infatti la percentuale di acido glicolico  nelle maschere è maggiore rispetto a quella delle creme. Dopo aver fatto agire la maschera per un paio di minuti applicate sul viso una crema alla calendula che andrà a lenire il rossore.

Se volte ulteriori consigli…

Scrivetemi.

Roberta esp beautyexpert 

Write A Comment