Con l’arrivo della primavera, abbandoniamo i colori scuri e cupi per iniziare ad indossare i colori vivi, caldi e accesi. Al Cosmoprof 2015, l’evento più importante Nazionale ed Internazionale per l’estetica e cosmetica, ho avuto modo di vedere e provare alcuni prodotti e soprattutto i colori per questa Primavera/Estate 2015.

La tendenza lanciata per questa stagione è di sicuro quella di puntare su un make-up molto leggero effetto nude, quindi lavorare solo sulla base, con prodotti leggeri e dare al nostro viso un effetto matte; ma se vogliamo uscire dagli schemi e giocare con i colori sempre con stile, possiamo puntare sui colori icona di questa primavera/estate lanciati per l’abbigliamento e accessori e miscelarli con il make-up, cercando di rendere outfit e trucco in perfetta sintonia.

Il colore che ci accompagna per tutto il 2015 è il color Marsala che ci segue anche per questa stagione, è uno di quei colori che in base a come viene abbinato, possa sembrare sia invernale (accostato ad un marrone o nero) oppure più estivo, miscelato ai colori caldi come l’oro o il bronzo.

I prodotti che vi consiglio per chi vuole usare queste tonalità, sono la palette Lorac Skinny, che all’interno contiene i giusti colori per realizzare dei trucchi naturali ma brillanti, mescolando il color oro agli altri colori.
Visto che il caldo è alle porte, delle valide alternative agli ombretti in polvere, sono quelli in crema che hanno una durata davvero ottima, come ad esempio Aqua Cream n.11 di Make Up For Ever, Cream Eyeshadow VAMP! n. 501 di Pupa e Awesome Metals Foil Finish nella colorazione Magificent Copper di Make-up Revolution. Mentre per chi ama utilizzare prodotti Naturali o Vegani, il pigmento Versailles e la matita Acero di Neve Cosmetics.

 

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Per chi invece è stanca del classico color oro, e vuole sbizzarrirsi con i colori, per questa stagione i colori pastello sono perfetti:
-Classic Blue, un blu cobalto intenso;
-Scuba Blue, un colore che ricorda le acque tropicali;
-Acquamarine, azzurro carta da zucchero;
-Lucite green, un colore fresco che ricorda il verde mente, ma con un tocco di trasparenza;
-Lavander Hub, un color lavanda molto chiaro e delicato;
-Toasted Almond, un marroncino rosato;
-Strawberry Ice, un rosa corallo;
-Tangerine, un arancio pastello delicato;

state attente a non esagerare, alcuni di questi colori, in base al vostro incarnato e colore di occhi potrebbe spegnere lo sguardo, invece dovete cercare sempre di risaltarlo, e ricordate di non abbinare mai più di tre colori.

Tutti i colori nominati sono presenti nella palette I-Divine del Mar di Sleek rigorosamente tutti matte. Se volete abbandonare il classico eye-liner nero e giocare con i colori, i Fluidline eye-liner in gel Sassy Moss e Siahi, di M.A.C. hanno un ottima pigmentazione e la durata è davvero molto alta, senza rischio di sbavatura. Se invece andate di fretta, e non avete tempo di applicare un ombretto, o l’eye-liner, applicate solo una matita all’interno della rima inferiore, che potete sfumare anche esternamente, Minted di M.A.C. è il perfetto verde che illumina lo sguardo, oppure Cielo pastello di Neve Cosmetics.

 

unnamed (1)

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Per le labbra invece, possiamo sbizzarrirci, ed utilizzare sia i colori nude, che i rossi, arancioni oppure i Fucsia. Per le colorazioni nude, il n. 25 Naturally Chic di Milani oppure il n. 351 Inde di Emani, entrambe aziende Cruelty free; per chi ama invece le tinte morbide il nuovo Melted di Too Faced nella colorazione nude, invece se vi piacciono i gloss, il n. 02 Impertinent Nude di Givenchy.

 

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Per le colorazioni da rosse ad arancione utilizzate, il Melted Ruby di Too faced, il n.170 Sequins D’amour di Lancòme, Barbecue di M.A.C. oppure per chi ama l’arancione puro, Sorbet della neo-nata azienda Mulac.

 

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Per chi invece vuole rimanere sui toni del Fucsia, consiglio il nuovo uscito No Faux Pas di M.A.C. per un effetto matte, il n. 20 Uptown Mauve di Milani, o se vi piace osare con un colore particolare che cambia in base alla pigmentazione delle labbra Heroine, sempre di M.A.C., che è un fantastico fucsia tendente al viola.

 

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

 

 

Share
Kristel Longo
Author