2015-09-27T130108Z_1075492944_GF10000223132_RTRMADP_3_FASHION-MILAN

 

Come ogni anno Milano si presta a diventare la capitale mondiale della moda, dedicando il mese di settembre alle nuove tendenze e alle sfilate dei designer più famosi del mondo. In questi giorni sono stati organizzati molti imperdibili show per presentare le nuove collezioni della Primavera – Estate 2016

Il nostro Videomaker Gennaro Gentile non poteva mancare all’evento più fashion dell’anno, catturando per noi degli scatti di street style mozzafiato accompagnato dalla bellissima modella Xenia Tchoumitcheva.

Per la prossima stagione calda avremo un ritorno dei look di fine anni ’60, Miuccia Prada punta su un capo che ha fatto la storia, un capo classico ed elegante, il tailleur, con materiali rivisitati e impreziositi, mentre Costume National ripropone un tailleur total black di seta con linee morbide che accarezzano il corpo, una rivisitazione che fa rinascere un capo che per molti anni è stato considerato passato.

Jeremy Scott invece, alla guida di Moschino, ha dato vita ad un vero Fashion show, puntando tutto su un look anni ’80 ispirandosi a Barbie, un invasione di rosa in passerella, con modelle dai look che ricordano la famosa bambola Mattel, dal capello biondo platino, all’occhiale da sole a cuore, una sfilata dai look molto colorati, freschi e divertenti.

Selfie-show invece per Dolce e Gabbana, le modelle interpretavano delle turiste straniere appena sbarcate in Italia, e arrivate alla fine della passerella si sono divertite a scattare dei selfie pubblicati direttamente sull’account instagram della maison. Domenico e Stefano ci sorprendono come ogni anno, proponendo abiti scivolati e stampati con i paesaggi delle località turistiche italiane, un vero omaggio al nostro bel paese.

Giorgio Armani propone un look molto maschile, ma allo stesso tempo elegante e pieno di grazia, celebrando la femminilità di oggi. Look al maschile anche Bottega veneta con tailleur pantalone in stile comouflage celebrando la libertà e lo stile individuale.

 

 

Prada

Documenti20

Costume National

Documenti16

Moschino

Documenti17

Dolce&Gabbana

Documenti18

Giorgio Armani

Documenti19

Bottega Veneta

Documenti21

 

Photo by: Elle.it

marta russo
Web director/Image consultant
marta russo
Author

Web director/Image consultant