10

 

Aria fresca che vi spazza il viso, cristalli di neve che luccicano al sole come diamanti, pulviscolo argentato e fresco che vi accarezza le guancie e vi fa sentire a vostro agio al sole d’alta montagna.

Eccovi una classico sabato mattina invernale raccontato da un bolzanino. Vi piace la neve? Avete in mente di gustarvi qualche giorno in montagna tra seggiovie, baite e saune? Bene, è giunto il momento di pensare a quale abbigliamento da sci acquistare, quali materiali noleggiare o comprare, e come prepararsi ad affrontare il freddo e la neve. Tutto questo però lo si può fare con stile, senza scadere nel fantozziano.

Pensando alle icone di stile di ieri e di oggi, ecco i consigli per abiti ed accessori adatti. Il tutto senza tralasciare il “come” vestirsi. Partiamo dalla biancheria intima, poliestere o lana, oppure mix. Ideale per un corpo caldo ed attivo. Un dolce vita risulta perfetto da indossare sopra la biancheria, in alternativa una maglia a maniche lunghe una più semplice felpa in pile.

Non possono mancare gli occhiali adatti, in montagna infatti il sole è del 36% maggiore rispetto a quella del livello del mare. Inoltre il riflesso sulla neve raddoppia la sua azione, gli occhi vanno quindi protetti.

Qualsiasi look necessita di scarpe (meglio se alte, ottime le vintage anni’70 ) che devono tenere i piedi caldi e naturalmente asciutti, occhio di riguardo nella scelta della suola, le scivolate sono all’ordine del giorno! Evitiamo anche i capi stretti se dobbiamo sciare. Molto gettonato il vintage anni ’80, jeans e giacca da sci colorata, mascherina ad hoc, scarponi e sci retrò.

Sulle piste pullula d’eventi a forte richiamo anni ’80. Non dimentichiamo lo scaldacollo più che la sciarpa, abbinabile magari al colore degli scarponi. La sciarpa sciando può essere pericolosa: potrebbe impigliarsi, annodarsi, etc, insomma da evitare.

Vi scrivo da San Martino, località sciistica a soli venti minuti d’auto da Bolzano, tra una fetta di strudel ed un buon bicchiere di Lagrein, gustandomi il panorama della Val Sarentino, che aspettate a raggiungermi, ho appena ordinato un altro Lagrein.

 

slide_464144_6281432_free

KLOSTERS - FEBRUARY 6: Sarah Ferguson (later Duchess of York) watching a photocall for Prince Charles and Diana Princess of Wales on February 6, 1986 when she joined them on a ski holiday in Klosters, Switzerland (Photo by David Levenson/Getty Images)

Kim-Kardashian-Skiing-Park-City-Utah

paris-hilton-im-blauen-ski-outfit

yvonne-strahovski-operation-smile-s-celebrity-ski-smile-challenge-in-utah_1

FFN_Hilton_Paris_FF2_122214_51612865-691x1024

2.-David-Victoria-Beckham-in-Courchevel

kate-middleton-131612_w650

1343465-exclusive-paris-hilton-hits-the-950x0-1

katehudsonskiing

Paris+Hilton+boyfriend+River+Viiperi+brave+rW0IbXqPrH-x

 

Share
Marco P.
Author