NEWS

Reflexbox: the innovative multimedial charger

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il sogno di molti giovani innovativi è di essere circondati completamente da oggetti intelligenti. Oggigiorno questo desiderio risulta totalmente realizzabile e non più distante.Grazie a una delle invenzioni più straordinarie di due giovani ragazzi, oggi c’è Reflexbox, un caricatore wireless multifunzionale realizzato dopo un anno e mezzo di studi e numerosi test e con l’aiuto di una stampante 3D, con la quale è stato definito il design, il materiale la lavorazione.

Grazie anche al contributo di un sito crowdfunding americano, Kickstarter, questa piattaforma ha permesso di raccogliere 30000€ grazie ai backers che hanno creduto nel progetto. Attualmente l’applicazione è in continuo sviluppo, alcuni comandi vocali sono stati inseriti e una nuova funzionalità dal nome Niceday verrà applicata a breve. L’idea è partita dal concetto di “ologramma”, poiché si voleva associare questo effetto ottico ad un qualcosa di utile e non solo estetico. Un’ applicazione elaborata in base alle esigenze degli utenti, una gamma di funzioni comandate da semplici knock sulla superficie su cui REFLEXBOX è poggiata.

REFLEXBOX è composta da un profilo in alluminio 6060 assemblato con delle cornici in plastica ABS, al cui interno è posizionato uno speciale polimero, che permette di proiettare immagini bidimensionali all’interno della box. Il caricatore wifi si inserisce a slider all’interno della box e permette la ricarica ad induzione. Il Case del caricatore wifi è in alluminio totalmente ricavato dal pieno tramite fresatura a controllo numerico (CNC). La parte superiore del caricatore è in Policarbonato con finutura lucida. I materiali con cui è realizzato ReflexBox sono di primissima qualità. Ogni singolo pezzo è realizzato controllato ed assemblato in Italia tranne la scheda elettronica che viene realizzata all’estero ma controllata e testata in ITALIA.
Gli accessori tecnologici non dovrebbero mancare nella routine di un nomade digitale, soprattutto se permettono di essere davvero liberi di lavorare ovunque nel mondo, uno di questi è Reflexbox.

SHOP: ReflexBox

Write A Comment