max-mara_650x447

 

Ottobre fa il suo ingresso regalandoci le prime foglie che iniziano a colorarsi, accompagnate da qualche folata di vento facendoci dimenticare le calde serate estive, e la domanda che sorge spontanea è proprio: “come si preannuncerà questo autunno inverno?

Nel campo della moda, uno fra i molti trend per la stagione invernale sarà quello legato ai cappotti, in chiave oversize. Lunghi, in grado di accompagnare la nostra linea dalle spalle fino alle caviglie, lasciando intravedere solamente la calzatura e qualche spiraglio del nostro outfit.

A quanto pare la linea “oversize” andrà ancora di moda, riproponendo uno stile già presente nella scorsa stagione, colpendo soprattutto l’abbigliamento, non solo cappotti, ma anche mantelle purché oversize. Niente costrizioni, solo comodità, ma con un tocco di classe e stile.

Nei modelli lunghi i toni neutri saranno dei veri e propri must, soprattutto color cammello per poi passare ad un blu notte intenso. ma, per chi vuole osare di più all’interno del proprio guardaroba puo’ farlo giocando con i toni verdi militari per donare al proprio outfit uno stile più strong o con colori pastello per un stile bon ton.

L’importante è che sia “oversize”!

 

Max-Mara-F13-092

Cappotto-military-blu-oversize-pantaloni-a-palazzo-tone-sur-tone

chloe-fall-2014-pantone-sand-trend-style-inspiration

32

1.nocrop.w1800.h1330

dior

Chloe-F13-008

17-tommy-ton-fall-2015-menswear-street-style-02