E’ vero è da poco trascorsa l’estate… Molti di noi stanno ancora immaginandosi sdraiati su una spiaggia, immersi nel mare o intenti a prendere il sole. Ora ci ritroviamo nuovamente nella nostra routine quotidiana…Tutto ciò non rappresenta una valida scusa per non essere aggiornati sui prossimi trends Autunno-Inverno… Ecco una breve guida sui must have di stagione da applicare alla vita di tutti i giorni.

 

Flat shoes: in autunno il meteo può essere incontrollabile; un paio di classiche scarpe basse con i lacci può rappresentare un valido aiuto in questa situazione di emergenza. I designers suggeriscono di essere un po’ informali, allontanandosi dalle classiche derby shoes all’inglese. Esprimiamo allora la nostra creatività in termini di colori, fantasie e materiali un pò estrosi.

ballerine_miu_miu_dressing_and_toppings_3

 

Velluto: E’ dagli ultimi anni ’90 che, ahimè, non indosso un capo di velluto. Ma in questo AI16 sarà il nostro asso nella manica in fatto di stile. Lo possiamo usare per una stilosa tuta da jogging o per un tailleur dal taglio maschile. I colori top: il borgogna, il blu e il nero, per un outfit impeccabile. Da tenere sotto occhio anche i sandali alti con plateaux, sia in versione open toe, adatto alle fashion lovers più competitive ma anche in versione T line per un effetto bambolina.

dsc_8770

 

Cappotto di lana: anche se non sei un’amante della montagna, indossare un classico cappotto di lana pesante ti farà essere più cool di una Kardashian. Il consiglio è quello di focalizzarsi su tonalità chiare, come bianco, griggio o sabbia.

dsc_8612

 

Vintage Style: secondo me una gonna lunga e ampia in broccato è perfetta per descrivere questo trend che, in verità, è ormai un elemento costante che si ripete in ogni stagione. Attualizzarla con una camicia da uomo, un bijoux importante e un paio di scarpe con tacco a stiletto è d’obbligo! Per gli stilisti non ci sono limiti, perciò una vecchia borsa di lusso o un abito datato ma di classe possono diventare i migliori pezzi del tuo guardaroba.

dsc_6933

 

-Blacknwhite: un pantalone a gamba ampia con un giubotto, un vestito con fantasia optical, un paio di scarpe con dettagli a contrasto… blacknwhite è sempre un’ottima scelta specialmente questo autunno-inverno.

dsc_7668

E ora, dopo un rapido check al vostro guardaroba…let’s go to shopping!

 

Foto by: Simone Panetta e Davide Melfi