Now Reading
Intervista a Francesco Pappaterra, Personal Trainer: ci racconta la sua esperienza

Intervista a Francesco Pappaterra, Personal Trainer: ci racconta la sua esperienza

Ciao sono Francesco Pappaterra ho 20 anni, sono un Personal Trainer e mi sto laureando in scienza della nutrizione per diventare Nutrizionista. Nella mia vita accomuno le passioni con lo stile di vita, ovvero il fitness con il benessere a 360 gradi.

Si presenta così in giovane Francesco. Ha iniziato a praticare il fitness e lo sport in generale all’età di 15 anni partendo da una condizione fisica pessima. Pesava 107kg, era in sovrappeso e la voglia di rivoluzionare il suo corpo era davvero tanta. Nel primo anno e mezzo ha perso ben 30 kg, arrivando ad un peso corporeo stabile. Un risultato davvero pazzesco!

Tutto questo grazie alla mia Nutrizionista, la dott.ssa Achiropita Curti che ha esaminato la mia condizione, insegnandomi sempre cose nuove e stimolanti per raggiungere i miei obiettivi. A 17 anni mi sono iscritto in sala pesi e accomunando l’alimentazione sana con il Bodybuilding ho costruito in 3 anni un corpo tonico, forte e muscoloso, del tutto NATURAL. Ebbene, tengo a precisare che benessere significa soprattutto rimanere puliti dentro e belli fuori, senza mai oltrepassare il limite!

Il mio consiglio a tutti i neofiti è quello di affidarsi ad un Personal trainer per strutturare un piano di allenamento funzionale e personalizzato e sicuramente accomunare a quest’ultimo un piano alimentare, affidandosi ad un Nutrizionista.
Per raggiungere dei buoni risultati il segreto è la costanza e la pazienza, perchè non esistono pillole magiche ma solo tanta motivazione nel raggiungere l’obiettivo prefissato

Il mio esercizio preferito sicuramente rimane lo squat, anche se in tanti odiano allenare le gambe, per me rimane l’esercizio più stimolante di tutti.
Essendo ormai nel settore del fitness da 3 anni ad oggi credo che tale sport sia essenziale per condurre uno stile di vita sano.

See Also

Potete seguire Francesco su Instagram, cliccando qui: francesco_pappaterra_official e su YouTube come Francesco Pappaterra.

Tratto argomenti inerenti al wellness.
La mia alimentazione è seguita dalla mia Nutrizionista ma non è una dieta, o meglio non mi piace chiamarla DIETA, ma STILE DI VITA. Mangio tutto, ovvero seguo una dieta flessibile, mangiando l’80% delle mie kcal giornaliere da cibo di alta qualità e il restante 20% da junk food.
Consiglio a tutti di rivolgervi ad un Nutrizionista, se volete essere seguiti da me a 360 gradi, nella programmazione ci sarà anche un piano alimentare svolto dalla dott.ssa Achiropita Curti
Negli ultimi anni grazie ad alcuni studi scientifici è stato notato come il DIGIUNO INTERMITTENTE può apportare molteplici benefici al nostro organismo. Ve ne elenco alcuni:
Rinforza il sistema immunitario.
Combatte le infiammazioni.
Allunga la vita e previene le malattie.
Disintossica.
Rivitalizza l’organismo.
Migliora l’assorbimento dei nutrienti.
Protegge dai rischi cardiovascolari.
Fa dimagrire.

Sull’altra mia pagina INSTAGRAM: francesco_fitness_page potete trovare centinaia di ricette Fit da poter gustare senza sensi di colpa.
Infine il segreto di bellezza rimane sempre uno, ovvero, credere in se stessi. La costanza, la motivazione è la pazienza vi porteranno ad essere persone migliori dentro e fuori. Grazie a tutti e mi raccomando vi aspetto su Instagram!

What's Your Reaction?
Excited
2
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top