Now Reading
Il tatuaggio labbra per labbra più rosse

Il tatuaggio labbra per labbra più rosse

Vuoi dare alle tue labbra un colore più acceso, oppure rimpolparle senza ricorrere al botox o alla chirurgia? Il tatuaggio labbra è ciò che fa per te. 

In questo modo si va a colorare la mucosa delle labbra  rendendole più voluminose e piene, tramite un trucco semipermanente che si esegue all’incirca una volta l’anno. 

La tecnica che Toni Belfatto grande esperto di trucco permanente preferisce di solito per questo tipo di tatuaggio è la dermopigmentazione sfumata e naturale, di uno o due toni più scura rispetto al colore naturale della bocca, mentre al centro è leggermente più chiara, così potrai dare l’illusione ottica di maggior pienezza (vedi esempi di tatuaggio labbra)

Tempo fa si tendeva a creare il tatuaggio per il contorno labbra, mimando l’effetto di una matita, ma questo obbligava a riempirle tutti i giorni con un rossetto per poter uniformare l’effetto. 

Tecniche per eseguire il tatuaggio alle labbra

Oggi l’idea di creare un tatuaggio semipermanente sul viso è un trend sempre in maggiore diffusione. A differenza del microblading, il tatuaggio alle labbra viene eseguito con il dermografo, una macchina per la dermopigmentazione simile a quella dei tatuaggi classici, munita di un ago apposito da utilizzare su una zona delicata come la bocca.

L’operatrice estetica andrà a tatuare le labbre con un colore unico oppure sfumato, di qualche tono più scuro rispetto al naturale. 

Ricorda in ogni caso che, se dovessi scegliere una tonalità più accesa, non è detto che non sia necessario l’uso di un rossetto a copertura. Per poter correggere le asimmetrie o dare volume alle labbra, si andrà per prima cosa ad eseguire un tatuaggio al contorno labbra, uscendone leggermente con un tratto deciso. 

Fatto questo, si andrà a sfumare verso il centro delle labbra, usando un colore leggermente più chiaro del contorno, per dare un maggiore effetto di riempimento.

Quanto dura il tatuaggio alle labbra

Adesso che sappiamo come funziona e a cosa serve il tatuaggio per le labbra, la domanda che ci poniamo più facilmente riguarda il costo e la durata di questo trattamento estetico

See Also

Questo tipo di tatuaggio alle labbra è molto costoso e va eseguito, almeno per la prima volta in almeno due sedute perché possa mantenersi e durare abbastanza tempo. A questo punto, per far sì che il trattamento duri, dovrai eseguire una seduta ogni anno e mezzo.

Il tatuaggio alle labbra con il trucco semipermanente dura all’incirca 18 mesi, ma questo è un dato variabile, che dipende da molti fattori. Se, ad esempio, hai la pelle molto grassa, questo tatuaggio potrebbe svanire prima del tempo. 

Un altro fattore che potrebbe influire riguarda l’eccessiva esposizione solare o al cloro, così come l’uso frequente di esfoliazioni e scrub di vario tipo.

Bisogna considerare poi che per i tatuaggi alle labbra si vanno a utilizzare degli specifici tipi di pigmenti, chiamati bioassorbibili. Il nostro corpo sarà in grado di smaltirli sostituendoli con i nostri pigmenti naturali nel giro di qualche mese. Per questo motivo il trattamento prende il nome di trucco semipermanente, appunto perché non dura nel tempo.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top