Now Reading
Pochette sportiva: come organizzarla e cosa portare per avere tutto a disposizione

Pochette sportiva: come organizzarla e cosa portare per avere tutto a disposizione

Mariagrazia Fontana

L’autunno è il periodo dei buoni propositi sportivi per eccellenza. Quante volte ci siamo detti “A settembre inizio la palestra!” oppure “Tornata dalle vacanze riprendo acquagym”. 

Le intenzioni sono sempre buone, la voglia di organizzarsi un po’ meno.  

Spesso basta iniziare col piede giusto per buttarsi e riuscire a prendere un buon ritmo. 

Ecco come organizzare la pochette porta trucco in tessuto da portare in palestra. 

Vediamolo come un premio a fine workout, una piccola coccola che ci renderà più facile impegnarci con l’allenamento.  

Pochette porta trucco in tessuto per la palestra. 

Come prima cosa pensiamo allo sport che andremo a fare e muniamoci di tutto ciò che ci sarà indispensabile. Il consiglio è di preparare una pochette base, una mirata in base allo sport ed una per i trucchi. Vi basterà munirvi di 3 pochette porta trucco in tessuto come quelle in vendita su sacchettiditessuto.it, sono pratiche, leggere e lavabili.  

Pochette porta trucco per il fitness 

Partiamo dalle basi. Scegliete, meglio se in versione travel size, shampoo, balsamo, docciaschiuma, deodorante ed una crema idratante viso/corpo. Mettete tutto in una pochette comoda e spaziosa ed aggiungete sempre una spazzola, uno scrunchies (indispensabile se avete i capelli lunghi) ed un paio di mollette per fermare frangia o baby hair. A questo punto pensiamo al trucco, cosa portare? 

pochette sportiva

POCHETTE PORTA TRUCCO IN TESSUTO: IL MAKE-UP ESSENZIALE PER LA PALESTRA 

See Also

Ma in palestra ci si va truccate o no? Sono in molte a chiederselo e la verità è che non c’è una risposta univoca, ognuna è libera di fare ciò che la fa star bene. Non poniamoci limitazioni anche sui piccoli gesti quotidiani! Certo, l’ideale sarebbe riuscire ad andare struccate (la pelle ringrazierebbe), ma è anche vero che un trucco leggero spesso ci aiuta a sentirci più a nostro agio in un ambiente in cui ci dobbiamo mettere in gioco di fronte a molti sconosciuti. Ma cosa portare? 

Se proprio non riesci a lasciare il viso struccato, opta per un correttore da applicare solo sulle imperfezioni o una crema colorata leggera. E’ indispensabile scegliere la giusta shade che dovrà uniformarsi alla perfezione al nostro incarnato. Un velo di cipria per fissare il tutto e la base viso è a posto. A questo punto potete aggiungere un mascara, rigorosamente waterproof per dare intensità agli occhi ed uno stick labbra idratante e leggermente colorato. Questi pochi prodotti vi permetteranno di sentirvi sempre senza apparire eccessive.  

pochette sportiva

Beauty haks per lo sport 

Se siete fitness addictet nel vostro borsone non potrà mancare una pochette in tessuto con dentro alcuni prodotti specifici legati alla attività fisica scelta. Ecco alcuni consigli mirati in base allo sport che praticate. 

  • Crossfit, sala pesi, Chalistenic: sono tutte attività fisiche che sottopongono i muscoli ad un duro lavoro. Il consiglio in più è quello di portare con voi un olio da massaggio specifico per rilassare e distendere la muscolatura. Spesso contengono preziosi oli essenziali in grado di ridurre i DOMS (dolori ad insorgenza ritardata legati all’attività fisica) e migliorare la flessibilità. Dopo la doccia post workout, a pelle ancora bagnata, applicate olii essenziali di bergamotto, limone, salvia e camomilla. Ma anche menta, zenzero od eucalipto sono utili per rinfrescare e lenire i dolori. Avete mai sentito nominare l’olio 31? E’ un mix di oli preziosi con proprietà antibatteriche ed antiinfiammatorie molto amato da tutti gli sportivi.  
  • Nuoto, acqua bike o acqua gym: Tutti gli sport che si praticano in piscina hanno un piccolo inconveniente: il cloro può seccare i capelli e costringerci ad accorciare i tempi tra una sessione e l’altra dalla parrucchiera. Vi basterà munirvi di un olio nutriente da applicare prima della vostra sessione di allenamento in piscina e di un termo protettore da applicare prima di asciugare i capelli col phon. La vostra chioma ringrazierà! 
  • Running, camminate o sport all’aperto: Abbiamo riscoperto gli sport all’aperto anche in inverno e, anche se ci piacciono molto, richiedono qualche piccolo accorgimento. Se hai iniziato a praticare yoga al parco o se decidi di praticare la tua attività fisica all’aperto, ti consigliamo di tenere a portata di mano una pochette in tessuto con dentro tre prodotti indispensabili: 
  • Uno stick labbra: indispensabile sia in inverno sia con fattore di protezione per il sole 
  • Una protezione solare viso: da riapplicare spesso soprattutto se si suda molto o se si passano molte ore in esterna; 
  • Una crema viso super nutriente: indispensabile per proteggerci da vento e freddo preservando la salute della pelle di viso e mani.  

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top