Now Reading
FABIOLA CIMMINELLA: da Temptation Island, ora con la passione per il cinema!

FABIOLA CIMMINELLA: da Temptation Island, ora con la passione per il cinema!

Fabiola Cimminella, l’abbiamo tutti conosciuta nella seconda stagione di Temptation Island! Ci racconta la sua vita, le sue esperienze e passioni!

Ciao a tutti sono Fabiola Cimminella, sono nata il 14 agosto del ’90 e sono napoletana. All’età di 4 anni mia madre mi portó in una scuola di danza e da quel giorno non mi sono mai più staccata da questa meravigliosa arte. Mi piaceva tutto, dal semplice body e calze alla disciplina e al duro lavoro. A 12 anni feci il mio primo provino per il San Carlo di Napoli, era un sogno per una ballerina entrare a far parte di quell’accademia…ci riuscii, facevo parte del San Carlo. All’età di 18 anni ho convinto Mamma e Papà del mio trasferimento a Roma. È stata dura perché dovevo finire il quinto anno di liceo e continuare gli studi danzistici avendo vinto una borsa di studio l’estate precedente. Andare a vivere a Roma sola e a soli 18 anni mi ha dato una grande forza dimostrando sia  alla mia famiglia che a me stessa che potevo farcela. 

Sin da bambina Roma per me era la metà dove avrei voluto vivere e lavorare… non so il  perché, non l’avevo mai vista prima ne frequentata, ma qualcosa mi diceva che a Roma potevo realizzare i miei sogni. 

Fabiola Cimminella si è laureata in Marketing aziendale e dopo questo traguardo il suo obiettivo era quello di lavorare come ballerina professionista.

La mia prima esperienza televisiva è stata “Made in Sud” e in seguito ho lavorato in molte trasmissioni Rai e Mediaset. Mi sono avvicinata al mondo del Cinema (che ho sempre amato) da circa due anni studiando in accademie e con diversi coach… un’artista deve sempre sperimentare e crescere di livello, sono molto ambiziosa e determinata, non mi fermo mai, voglio nuovi stimoli e riuscire in tutto quello che faccio! Proprio per questo ho scritto anche un libro “L’ Amore rende Belli” con Pierpaolo Gentili, un grandissimo scrittore che mi ha supportato in questo percorso. È una commedia romantica che ti lascia divertire, sognare ma anche riflettere, soprattutto sui valori che una persona ha e con il tempo magari ha dimenticato. La protagonista, l’ attrice che è sulla copertina attraverso Assisi, attraverso la purezza dell’ amore vero ritrova se stessa..

La bella Fabiola Cimminella tiene molto al suo aspetto fisico sia per il lavoro ma soprattutto per sentirsi bene e bella con se stessa.

Seguo un’alimentazione sana e non “dieta” e spesso e volentieri mi concedo i miei sfizi dato che sono golosissima di dolci! Mi alleno tre volte a settimana con una personal trainer e da settembre ho iniziato un allenamento di boxe funzionale che mi aiuta a scaricare stress…mi fa sentire più forte e carica! Mi sveglio molto presto, verso le 7, mi alleno alle 8 del mattino, mangio 5/6 volte al giorno quindi poco e spesso, mantenendo così il metabolismo sempre attivo, una volta a settimana faccio dei massaggi linfodrenanti o sportivi per concedermi un’ora di relax.

Sono una persona acqua e sapone che ama la semplicità e la comodità, quindi spesso giro in tuta, ma non dovrebbero mai mancare nel mio armadio i tacchi, un oggetto che quando noi donne abbiamo i periodi che ci sentiamo brutte o spente ci aiutano a sentirci di nuovo fighe e belle. Ma lo strumento più bello per me è il sorriso poco conta l’ outfit trucco ecc… L’uomo guarda il sorriso, la spensieratezza e la leggerezza che una donna dà nell’approcciare la vita. Questi sono i miei consigli! Vi mando un abbraccio forte e grazie.

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
3
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top