Now Reading
Daniele Murtas: intervista aggiornata con news e curiosità

Daniele Murtas: intervista aggiornata con news e curiosità

A distanza di qualche anno, abbiamo pensato di scambiare quattro chiacchiere con Daniele Murtas e ci ha aggiornato sulla sua vita, i viaggi e non può mancare la moda! Per noi è sempre un piacere conoscere ed approfondire alcuni aspetti che possano essere spunto per te che stai leggendo, di riflessione oppure come un punto di riferimento.

Curiosi? Iniziamo!

Innanzitutto un grande un saluto a tutto lo staff di Just Fashion Magazine. Dopo quasi 3 anni ci ritroviamo e sono molto contento di rilasciarvi questa intervista.

Ora di cosa ti occupi lavorativamente parlando? 

Mi occupo ormai da 8 anni di consulenza aziendale specializzata nel settore delle HR (Human Resources) su tutto il territorio nazionale. 

Sappiamo che ami viaggiare, durante questi anni di pandemia sei riuscito a viaggiare? Dove? Che luogo porti nel cuore? 

Nonostante il periodo non sia stato favorevole ai viaggi a causa della pandemia sì sono riuscito a fare qualche viaggio, sopratutto nel mese di  Novembre. Ho visitato la città di Monaco di Baviera in Germania e finalmente dopo 2 anni di attesa ho coronato il sogno di vedere la città della grande mela New York. Mi sembrava di stare in un film! “ahahah”. Un luogo che porto nel cuore è sicuramente M.i.a.m.i di cui mi sono follemente innamorato.

Dove vorresti vivere in futuro?

In futuro vorrei vivere in America! Ho avuto la fortuna di andarci due volte e ogni volta tornare alla base è difficile “ahahahah” perché fondamentalmente mi piace molto lo stile di vita che fanno lì, la loro cultura il loro dinamismo e soprattutto la praticità che adottano nel mondo del lavoro. 

Hai cambiato qualche aspetto del tuo carattere dopo aver vissuto in questo periodo difficile? 

Pur non potendomi lamentare più di tanto è stato senza dubbio un periodo molto particolare. Una pandemia come questa in corso così brutta e inaspettata a livello mondiale ti porta a cambiare qualcosa. Per carattere sono una persona che si immedesima molto negli altri… e questo mi ha reso molto più sensibile verso le persone soprattutto per quello che purtroppo per mesi ho visto e sentito anche in TV. 

Tre aggettivi che ora ti descrivono al meglio?

Sono da sempre un tipo Ambizioso, pretendo sempre il massimo da me stesso in tutte le attività che svolgo. Riflessivo! una cosa che ho imparato ad essere col tempo sarà anche per gli anni che passano “ahahah” Simpatico! mi piace troppo vedere le persone ridere e quando magari con una battuta riesco a farle ridere io sono felice! La mia indole di casinista esce sempre fuori “ahahah”

Come hai cercato di passare le tue giornate senza pensare alle situazioni che si sono create durante il Covid? Hai qualche situazione da raccontare ai nostri lettori? 

Non è stato facile non pensare a tutta la situazione legata al COVID però ho cercato di concentrami il più possibile sul mio lavoro e sullo sviluppo di progetti futuri.. tenere sempre attiva la mente e farla viaggiare su pensieri buoni e utili.

Hai qualche news da raccontare ai nostri lettori?

Durante l’anno passato ho avuto il piacere e l’onore di tenere settimanalmente una mia rubrica dedicata alla moda su Radio Italia Anni 60. E’ stata veramente un gran bella esperienza che oltre ad essermi divertito mi ha formato tanto e colgo l’occasione per salutare e ringraziare tutte le persone che ci lavorano.

Passiamo all’argomento moda.. qual è il tuo abbinamento per eccellenza? Ed il colore preferito che ti fa sentire a tuo agio? 

Il mio abbinamento per eccellenza è da sempre un paio di sneakers comode, un jeans, una t-shirt e giacca di pelle. I colori li scelgo in base alla stagione e all’occasione. Un colore che mi piace molto e mi fa sentire a mio agio è il Blu. Lo uso tantissimo e penso sia quello che si abbina anche più facilmente con tutti gli altri.

See Also

Abbiamo notato che hai cambiato look della tua acconciatura, da chi ti sei ispirato?

Ebbene sì, ho cambiato totalmente look! Sinceramente dietro al cambiamento c’era la curiosità e la voglia di vedermi diverso. Sono un tipo a cui piace cambiare spesso aldilà della moda o delle tendenze. Però per fonte d’ispirazione posso dire Can Yaman, il famoso attore e modello turco.

Daniele Murtas

Hai collaborato con alcuni brand?

Ho ricevuto qualche proposta di collaborazioni in quest’ultimi mesi e vi rispondo dicendovi “Work in Progress” 

In che miglior modo, secondo te, si riesce ad influenzare la moda?

Va di moda ciò che è novità. Premetto che è giusto che ognuno abbia il proprio stile ma l’eccedere troppo porta a perderlo e si è in un attimo demodè. Secondo me il miglior modo per influenzare la moda è essere semplicemente noi stessi anche quando ci vestiamo e non è una frase fatta. La cura dei dettagli in questo però è fondamentale! Che possa essere anche solo l’aggiunta di un accessorio al nostro outfit o un abbinamento di colori piuttosto che un altro bisogna sapersi distinguersi e a riuscirci sono in pochi.

Un saluto e un abbraccio forte a tutti i lettori ai miei followers e anche a quelli futuri. 🙂 🙂 🙂 

Daniele Murtas

Instagram: www.instagram.com/danielemurtas_official

Link prima intervista: www.justfashionmagazine.com/daniele-murtas-un-ragazzo-sincero-ottimista-e-ambizioso

What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
5
In Love
3
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top