Now Reading
Banana Moon x Dr. Martens: la nascita di un’icona

Banana Moon x Dr. Martens: la nascita di un’icona

Banana Moon dedica un corner allo stivaletto più famoso del mondo Dr. Martens

Oggi Banana Moon scrive un pezzo di storia legato all’iconico brand Dr. Martens. Banana Moon, a Bari, e La Rinascente di Milano sono stati selezionati come unici store in Italia per la realizzazione di un corner esclusivo dedicato al brand. Inizia un nuovo percorso con esclusive punk, rock e limited edition “Made in UK”.

Potrete acquistare questi splendidi stivaletti nel corner di Banana Moon Bari, in Puglia o sullo store online di Banana Benz.

Questo famoso Brand, noto anche come Doctors è un marchio di calzature, soprattutto anfibi, originalmente prodotte dalla R. Griggs & Co. di Wollaston, in Inghilterra, Regno Unito, e attualmente di proprietà della Permira.
Martens sono le calzature che identificano e accomunano sottoculture quali punk, ska, new waver, skinhead, grunge, psychobilly, mod, metallari, gothic, emo, ecc..

La storia di queste scarpe risale al lontano 1901, quando due imprenditori iniziarono a produrre calzature per l’esercito Britannico. Durante la seconda guerra mondiale, il medico tedesco Klaus Martens ebbe un incidente al piede. Il dottore pensò di usarle per agevolare la guarigione della frattura. Allora nacquero così le prime Dr. Martens, con un cuoio più duro e le suole rinforzate. Queste scarpe si sono poi evolute e sono diventate un segno di ribellione al sistema, specialmente nella cultura Punk. Chi le indossava si sentiva identificato in qualcosa che andava bene oltre un semplice stivaletto.

Oggi gli stivaletti della Dr. Martens sono un must have anche nell’abbigliamento Streetwear e Banana Moon ha per voi in esclusiva un corner nello Store Dedicato. Vip e Influencer indossano le Doctors nei loro outfit per dare quel tocco Magico ai loro Look.


L’autenticità del marchio – afferma David Suddens, ceo della Dr Martens – e i milioni di clienti che hanno usato le Docs come simbolo di espressione per oltre mezzo secolo, sono quanto rende Dr Martens unica. Dr Martens è un marchio iconico con una convinta base di fan seguaci.

See Also

— David Suddens

Corner Banana Moon per Dr.Martens
Dr, Martens Bari
Banana moon martens

Ricordate di seguire la pagina ufficiale di Banana Moon ovvero @bananabenz

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top