Now Reading
BallBag: borse fashion a forma di palla realizzate a mano

BallBag: borse fashion a forma di palla realizzate a mano

BALLBAG nasce da Maria Teresa Del Meglio, con lo scopo di essere innovativo, non è solo un prodotto ma il concetto! 

Il desiderio di lasciare un’impronta nel mondo della moda creando qualcosa di inedito! 

Fonte di ispirazione sono stati sicuramente i molti viaggi oltre oceano che aprono la mente alla creatività e la mia passione per la moda. I palloni sono stati presi come punto di riferimento per il mio amore verso lo streetwear e notando come molti modelli avevano colorazioni pazzesche, da lì pensai a come poter sfoggiare un pallone su un outfit.. e così nasce la prima BALLBAG 

Ci racconta la fondatrice del brand
BallBag

Tutti i prodotti BALLBAG sono interamente realizzati a mano! Con precisione, cura e attenta scelta nei materiali ed ai dettagli. 

I materiali scelti sono tutti nel rispetto della natura dai manici in pelle vegan friendly a quelli in resina, alle fodere interne in raso pregiato. Per il packaging viene utilizzata una dustybag personalizzata in raso e carta riciclata di alta qualità per il confezionamento.

Ogni borsa viene studiata nei minimi dettagli, scegliendo con attenzione l’abbinamento migliore non solo per i manici ma anche per cerniere e fodere.

BallBag

Ho creato anche delle linee con il mio marchio, ad oggi 2 linee limited edition: “Rinascimento” e “Wild” che sono state create su commissione appositamente da me con la creazione e scelta delle grafiche ed ovviamente con il mio logo 

Le linee ballbag realizzate con il marchio nascono ovviamente come palloni da basket, poiché la borsa è una vera e propria palla da basket, ma non è in vendita come pallone 

Voglio sempre creare qualcosa di innovativo per lasciare stupito chi guarda; così nascono i vasi ed in seguito L’apparel, con top ed in seguito i “ballkini” nati da una collaborazione. 

Tutto ovviamente sempre rigorosamente realizzato a mano! 

BALLBAG vuole essere innovativo ed inclusivo, è nato legando lo streetwear alla moda convenzionale, portando un po’ di brio nel guardaroba di tutti. 

Sdoganando molto concetti, quali ad esempio che la borsa sia un accessorio esclusivamente femminile – ballbag è per tutti e soprattutto per ogni occasione – abbiamo avuto anche una sposa che ha voluto indossarla al suo matrimonio! 

See Also

Certamente Maria Teresa non smetterà mai di creare, nuove collezioni di borse sono work in progress e presto uscirà un nuovo accessorio x Home.

È stato un onore essere contattata per la NYFW e questo ha permesso al brand di essere notevolmente apprezzato anche negli Stati Uniti, uscendo su svariati magazine di moda. 

BallBag

Avere uno scambio di visioni con altri creatori e stilisti è sempre magico ed è fonte di nuove idee, ma soprattutto non si finisce mai di imparare.

Il mio brand come detto nasce per tutti senza alcuna distinzione, abbiamo avuto influencer, sportivi, personaggi della moda, della musica e dello spettacolo. Sono ferma sul messaggio che non ci debbano essere etichette di genere e che quindi chiunque possa indossare una ballbag! 

Indubbiamente la classic orange Nike e la pink Nike sono dei must have, dai colori accesi e appariscenti, possono completamente stravolgere un outfit banale rendendolo unico e sicuramente non passerà inosservato! 

BallBag

Per i prossimi progetti seguite @bvllbag – nuove chicche in arrivo da mettere sotto l’albero! 

BallBag
What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
3
In Love
4
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top