Now Reading
Capelli setosi e lucenti anche in estate grazie a BioVeganShop

Capelli setosi e lucenti anche in estate grazie a BioVeganShop

Oggi vi presentiamo dei prodotti di BioVeganShop utili per la cura di se stesse, dei veri alleati! Abbiamo selezionato e testato anche dei prodotti da usare specialmente in questo periodo estivo, scopriamoli insieme…

Iniziamo con la TINTA NATURALE – CASTANO NOCCIOLA Khadi per avere sfumature naturali e una chioma sana e lucente grazie alle proprietà dell’henné.

Come preparare l’henné fatto in casa per capelli sgargianti?

In Tunisia, Marocco e Algeria, l’henné è una vera arma di seduzione per le donne!

Esci dalla colorazione chimica! Adoriamo la sua colorazione vegetale naturale!
Lo userai come maschera per tingere o semplicemente ricoprire i tuoi capelli e dargli un po’ di vivacità.

BioVeganShop

L’henné è una polvere vegetale, spesso verde, che diluita con poca acqua emana un particolare odore vegetale. Questa pianta è la Lawsonia inermis, ed è grazie a lei che puoi tingere i capelli con l’henné.

Quale tonalità di henné scegliere?

Attenzione, i colori dell’henné sono intensi. Quindi possiamo consigliarti di optare per un colore naturale, una sfumatura morbida per il primo tentativo, vicino a quella dei tuoi capelli. L’henné può essere utilizzato anche per ottenere riflessi attraenti. È perfetto per i riflessi di rame, ad esempio.

Suggerimento : puoi mescolare i colori della tintura all’henné. Inoltre, per ridurre l’effetto di un colore, mescolalo con una polvere di henné neutra. La polvere di henné costa poco e si conserva bene. Puoi quindi utilizzare solo una parte della tua scatola e mantenere il resto asciutto, per un uso futuro.
Prendere nota dei dosaggi, per correggere la prossima volta.

  • Passaggio 1. In una ciotola di metallo (in modo che l’henné non colori il vostro contenitore), diluite la polvere di henné in poca acqua calda, aggiungete l’olio d’oliva, e mescolate bene in modo da ottenere una pasta cremosa, non troppo liquido.
    Dovresti essere in grado di applicarlo sui tuoi capelli senza che gocciolino ovunque!
  • Passaggio 2. Non dimenticare di indossare i guanti, mettere un asciugamano sulle spalle che non teme nulla (l’henné si macchia a lungo) e un po’ di crema unta sul bordo del cuoio capelluto.
  • Step 3. Distribuisci la pasta ottenuta su tutta la capigliatura, procedendo ciocca per ciocca. Applicare l’henné direttamente a mano (indossando i guanti) o con un pennello grande. Inizia dall’alto e avvolgi tutti gli stoppini rivestiti su se stessi. Non dimenticare il perimetro del viso o la base del collo, soprattutto se sei abituato ad annodare i capelli. Si tratta di non avere i capelli sopra e non quelli sotto!
  • Step 4. Lasciare in posa per circa 45 minuti, proteggere il trattamento avvolgendo i capelli in pellicola trasparente; questo eviterà le colate e l’asciugatura prematura. Risciacquare abbondantemente, quindi fare uno shampoo o due. Il colore duraturo appare stabilizzato solo dopo due o tre giorni.

Ti innamorerai del risultato e delle sfumature della tinta Khadi, oltre a donare un aspetto sano ai tuoi capelli.

Per proteggere i capelli dal sole, consigliamo una maschera protettiva, la MASCHERA PROTETTIVA “CAPELLI AL SOLE” ALLA MARACUJA di MATERNATURA che aiuterà a districare i tuoi capelli durante l’estate.

BioVeganShop

Ecco come proteggo i miei capelli dal sole

Fattore per i capelli

Se in estate dimentichi di proteggere i capelli dal sole, saranno bruciati e porosi.

In estate, è più importante che mai utilizzare prodotti che proteggano e trattino i capelli dai raggi solari.

– I capelli hanno bisogno di molta cura se esposti al sole e all’acqua salata.

– I tuoi capelli sono costituiti dal 70-80% di cheratina, che è la proteina dei capelli. Il resto dei capelli è costituito da sali minerali, lipidi, ceramidi, pigmenti, carboidrati e alcune vitamine. Quando i capelli sono esposti all’usura, è importante utilizzare prodotti che restituiscano salute ai capelli e che contengano ingredienti delicati, puri e naturali.

In soli 15 minuti, il sole può effettivamente danneggiare i tuoi capelli. Per questo vi presentiamo la maschera Riparatrice capelli al sole alla maracuja di Maternatura, dal paradisiaco profumo dei fiori di monoi è un trattamento condizionante riparatore indispensabile quando i capelli , stressati dal sole, perdono la loro naturale idratazione ed elasticità.
Garantisce capelli morbidi e luminosi anche dopo il mare.

Ideale per tutti i tipi di capelli ed in particolare a:
• capelli colorati
• capelli secchi e porosi
• capelli crespi

Scegli la Bio Beauty Routine capelli al sole, è un rituale riparatore e restitutivo che consigliamo di seguire durante il periodo di vacanza al mare o comunque quando l’esposizione dei capelli al sole è prolungata.


La formulazione

Preziosi oli rendono la maschera un trattamento estremamente nutriente.

See Also

• Olio di cocco e olio di semi di girasole molto ricchi di Vit. E prevengono i danni profondi dai raggi UV.

• L’Olio di semi di camelia penetra subito la fibra capillare senza ungere. La sua struttura simil cheratina ripara le squame dei capelli sfibrati. Immediatamente saranno più morbidi, lucidi e il colore sarà esaltato.

• L’Olio di Macadamia contrasta l’effetto crespo e nutre tutta la lunghezza dei capelli contrastando la formazione delle doppie punte.

• Gli estratti di Mango, Ananas e Maracuja ,ricchi di Vit. C altamente antiossidante, proteggono dai danni ambientali.

• Le proteine dei semi di quinoa formano un film protettivo che ripara, leviga e uniforma la superficie del capello. Il corpo del capello risulta sano e liscio.

• Il gel d’aloe e l’Estratto di fiori di Ibisco migliorano lo stato d’idratazione dei capelli che aggrediti dal sole risultano più secchi.

• L’estratto di radice di Loto, Thè verde, Gelso nero e Vite rossa ricchi di antiossidanti prevengono tutti gli effetti e i danni dati dal fotoinvecchiamento.

Consigli d’uso

Applica per alcuni minuti dopo lo shampoo sui capelli bagnati.
Per riparare e nutrire lascia in posa almeno 5 minuti.
Poi sciacqua abbondantemente e prosegui con lo styling che più preferisci.
In caso di capelli particolarmente danneggiati dal sole, puoi applicare la maschera
riparatrice alla maracuja anche per più tempo ( 30 min). Questo per permettere alle
proteine dei semi di quinoa di rigenerare il fusto del capello in più tempo. Scegli le maschere capelli naturali più adatte per te!

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top