Now Reading
Alienation: Nuovo Drop della collezione SS22

Alienation: Nuovo Drop della collezione SS22

Oggi vi presentiamo il nuovo Drop 2022 di Alienation è uscito qualche giorno fa e si rimane incantati ad osservare la nuova collezione, per la particolarità e cura nei dettagli e la novità del fondere il mondo del fashion con quello virtuale. Il colore verde fluorescente cattura attenzione, non rimane inosservato ed ogni capo è unico, introvabile altrove.

Alienation è un brand molto in voga tra i giovani e per chi ama lo stile streetwear con il influenze punk.

Il termine streetwear è in realtà un’espressione abbastanza comune nel mondo della moda contemporanea.Si riferisce a uno stile distintivo della moda di strada, che ha le sue radici nella cultura californiana e nella cultura dello skate, ma comprende anche elementi della moda hip-hop , dell’haute couture moderna e l’arte di vivere. L’attuale tendenza della moda si presenta in una vasta gamma di sottogeneri diversi e vari, e talvolta è difficile distinguere le tendenze dai classici. Ma sembra che lo streetwear, o almeno la moda più generalmente indicata come moda urbana, sia qui per restare.

Il punk invece è un capovolgimento di tutti i valori e di tutti i codici di abbigliamento del movimento hippy : colori tenui, cancellazione delle differenze sessuali, riferimenti alla natura, vita di campagna, non violenza, idealismo politico a cui si oppone lo stile punk tutto ciò che i cool kids considerano brutto : lo stile moderno degli anni ’60, i colori sgargianti, le stampe sgargianti, il modo urbano di vita.

Percepita dai suoi detrattori come una ricerca di eccentricità e provocazione gratuita, non è più altro che una moda passeggera, ancora fonte di ispirazione per designer e inserzionisti. L’aspetto dell’abbigliamento è usato come segno di appartenenza alla stessa comunità di ideologia, comportamenti e gusti. I codici che lo determinano sono in continua evoluzione e ridefinizione man mano che vengono svelati al grande pubblico, diffusi dai media e ripresi dalla moda. L’apprendimento di questi codici è dell’ordine dell’iniziazione in cui il controllo della propria immagine e la definizione dell’identità personale vanno di pari passo.

L’estetica punk è generalmente considerata intransigente e aggressiva. Trasmette sia i valori di libertà degli anni Cinquanta e il rifiuto del sistema in atto.

Da queste influenze, prende vita Alienation, scopriamo alcune curiosità su come è nato questo nuovo brand e la sua filosofia.

Il tutto nasce a Verona, da un gruppo di ragazzi che sente dentro una visione diversa da quella ordinaria, loro cresciuti in una piccola realtà circondati da persone che seguono la stessa formula di vita, si rendono conto di essere la variabile impazzita dell’equazione. Vogliono di più, vogliono qualcosa di diverso, sperimentare l’esilio per entrare nel mondo. Cominciano a pensare a mille progetti e a intraprendere la strada più difficile: lavorare in modo autonomo, pur non avendo tutte le competenze per farlo. Ma cosa importa? Come scriveva un filosofo tedesco un perché forte può sopportare qualsiasi come. Dopo decine di progetti scartati si pensa ad altro, ma mai di abbandonare, e allora nasce qualcosa di diverso, lontano dalle proprie radici materiali. In questo modo nasce Alienation, un brand di abbigliamento, dietro il quale ci sono cose più importanti del vendere vestiti. Alienation rappresenta soprattutto un’idea. L’idea che la diversità è un pregio, che confrontarsi con gli altri aumenta la nostra conoscenza; che il parlare con gli altri delle loro storie e dei loro desideri è un arricchimento; che nessuno possa dire cosa sia giusto e non sia giusto essere. L’idea che è bello essere diversi ma sempre uguali a se stessi.

See Also

Il logo di Alienation è rappresentato dalla figura stilizzata di un Alieno su sfondo verde fluo, colore caratteristico e identificativo del brand. In senso figurato un Alieno è colui che è diverso rispetto a un ambiente, a un contesto sociale, è colui che viene identificato come estraneo e quindi incute paura. Con il termine Alieno si descrive spesso colui che va controcorrente, colui che non segue la massa. Alienation è anche un movimento di protesta verso la società di oggi, un movimento che condanna il razzismo, l’omofobia, l’inquinamento, il bullismo e tutto ciò che riguarda il segregazionismo sociale.

Alienation è la pecora nera che non ha paura di mostrarsi tale, che attraversa il gregge senza il rischio di confondersi, di omologarsi. Non inseguiamo canoni di bellezza, poiché ognuno di noi è a suo modo unico; non ci interessa la moda, perché lo stile si costruisce giorno dopo giorno in base al proprio e personale vissuto; non ci interessa essere l’ennesima ripetizione di qualcosa di già precostituito. In altre parole, il nostro è un brand di abbigliamento Streetwear con tema Alieno e mood dark, con capi particolari con dettagli fluo, dove la diversità dell’individuo è esaltata e difesa.

Una filosofia molto interessante e forte, fonte di ispirazione per i giorni oggi! Tutti i capi di Alienation sono realizzati in 100% cotone, un tessuto di qualità e rifinito con dettagli che donano particolarità al capo. E ora cosa aspetti? Curioso di scoprire la Nuova Collezione? Clicca qui ed acquista ciò che ti fa sentire diverso dagli altri ed unico al tempo stesso!

What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
3
In Love
5
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top