Now Reading
I benefici della zucca nell’alimentazione di Fido

I benefici della zucca nell’alimentazione di Fido

L’autunno è la stagione delle zucche, apprezzatissime non soltanto dagli esseri umani, ma anche dai nostri cani. Infatti, non c’è da sorprendersi se anche Fido ami il sapore di questo ortaggio, che si rivela anche un alleato prezioso per la sua salute, grazie alle innumerevoli proprietà.

Delicata, dolce e versatile, la zucca è ricca di carotenoidi e bioflavonoidi, dall’azione antiossidante e provitaminica. Fra i principali micronutrienti presenti in questo ortaggio troviamo le vitamine A, C ed E e minerali come ferro, zinco, magnesio e potassio che supportano il sistema immunitario.

Ma quali sono i benefici della zucca per il cane? Questo ortaggio è ricco di fibre, dunque fa molto bene all’intestino, rivelandosi un valido alleato per tutti i cani con problemi di stitichezza. Ma anche in caso di diarrea, la zucca è utile per impedire la disidratazione, meglio ancora se aggiunta a riso e pollo.

Inoltre, ha anche un’azione diuretica che aiuta ad eliminare le tossine ed a proteggere dalle infezioni dell’apparato urinario. Ricca di vitamina C, la zucca assume un’azione antiossidante naturale che combatte i radicali liberi, contrasta l’invecchiamento cellulare, protegge i tessuti ed il cuore, aiutando nella prevenzione del cancro nei cani.

La zucca è anche una valida alleata della salute oculare dei nostri cani, grazie alla presenza di betacaroteni e antiossidanti naturali, ed aiuta a combattere il danno degenerativo del processo di invecchiamento. Alla stregua di quanto accade per gli uomini, anche per l’alimentazione dei cani è da preferire una dieta fatta di ingredienti naturali, in modo da assicurarsi il raggiungimento del fabbisogno nutritivo giornaliero e quindi una buona salute dell’animale.

See Also
Elodie e Andrea Iannone

benefici della zucca nell’alimentazione di Fido

A questo proposito, Amusi, brand di pet food di alta qualità, produce crocchette naturali per cani che tra gli ingredienti hanno proprio la zucca. I croccantini Amusi sono prodotti in Italia, seguono una filiera tracciata e controllata, hanno al loro interno solo ingredienti naturali di alta qualità che forniscono a Fido tutti i nutrimenti di cui ha bisogno in qualunque fase della sua vita, dal cucciolo fino all’adulto.

Le ricette Amusi sono studiate da esperti veterinari e nutrizionisti in modo da offrire prodotti che garantiscano il benessere di Fido. I gusti disponibili delle crocchette sono: pollo, agnello, maiale e aringa ed in ogni ricetta è presente anche la zucca, garantendo soltanto il meglio in termini di benessere. Non a caso, le crocchette Amusi hanno ottenuto il premio Quality Award 2022, grazie alla loro produzione 100% Made in Italy e alla bontà degli ingredienti utilizzati nelle ricette.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top