Now Reading
Bracciali alla moda per l’autunno – inverno 2019/2020

Bracciali alla moda per l’autunno – inverno 2019/2020

La scelta degli accessori da indossare ogni giorno, o solo nelle occasioni importanti, non è così facile come sembra. Certo, ci si può affidare semplicemente ai propri gusti, anche se non sempre questa è un’ottima idea. Il comportamento più corretto sarebbe quello di valutare gli accessori più alla moda del momento, soprattutto per quanto riguarda i bracciali. Si tratta infatti di accessori spesso sottovalutati, che invece parlano di noi agli altri e consentono di arricchire al meglio un outfit, o di dare un tocco originale al nostro stile quotidiano. 

La moda per l’autunno 2019 
In autunno e inverno il suggerimento è quello di indossare bracciali di classe, non eccessivamente colorati o vistosi, ma che sappiano farsi notare al meglio. Si passa infatti dal braccio nudo dell’estate, adornato da vari bracciali casual e colorati, al braccio quasi sempre coperto, con sono il polso che fa capolino. In questo periodo dell’anno la moda suggerisce alcuni bracciali molto originali, come ad esempio gli ormai classici bracciali con lettere. La proposta di Nomination permette di costruire da zero il proprio bracciale, aggiungendo piccole tessere del tutto personalizzate; l’idea geniale è quella di donare insieme al bracciale anche messaggi di vario genere, da condividere indossando una replica dell’accessorio. Particolarmente alla moda sono anche i bracciali che fanno più giri sul polso, da scegliere nei colori trendy del momento, oppure abbinandoli a ciò che si sta indossando. 

I materiali 
Mentre in piena estete è del tutto lecito indossare bracciali in corda o in tessuto, la stagione fredda prevede materiali più tradizionali. Solitamente i metalli la fanno da padrone, don l’argento e l’acciaio che oggi entrano anche nelle collezioni da donna. Da sempre molto apprezzati anche i bracciali in oro, o altro metallo prezioso, costituiti da una singola delicata catenina. Per personalizzare questo tipo di accessorio è possibile aggiungere una targhetta, con una frase incisa o con la semplice lettera iniziale del nome. Negli ultimi tempi sono tornati particolarmente di moda anche i bracciali in pelle, magari impreziositi da un cristallo Swarovski, o da pietre dure. Sono accessori disponibili in molti colori diversi, facili da scegliere nelle tinte che si prediligono. 

See Also

L’importante è indossarli su un singolo polso 
Capita spesso che chi ama i braccialetti tenda ad indossarne più di uno, in molti casi su entrambe i polsi, anche insieme all’orologio. Questo tipo di accessorio invece andrebbe posto su un unico polso, che sia da solo o ben accompagnato poco importa. In particolare il polso dovrebbe essere quello opposto a dove si tiene l’orologio, per due motivi ben precisi: prima di tutto un bracciale in metallo potrebbe rigare o rovinare vistosamente l’orologio; oltre a questo uno dei due oggetti finirà per essere necessariamente oscurato dall’altro, conviene quindi mantenerli distanti, in modo che possano spiccare al meglio. Importante è anche ricordarsi di far lucidare e pulire regolarmente i braccialetti, che altrimenti perdono parte del loro splendore. Per quanto riguarda i metalli preziosi, è sempre bene rivolgersi ad un gioielliere di fiducia.  

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top