Now Reading
Come abbinare un cappello al proprio stile di abbigliamento
Dark Light

Come abbinare un cappello al proprio stile di abbigliamento

Tra gli accessori di moda che riescono a trasformare completamente il look di chi li indossa c’è sicuramente il cappello. È un elemento che garantisce uno stile che può variare in base al contesto e alla personalità. A molti, abbinare un cappello allo stile personale dell’abbigliamento può sembrare complicato. Ci sono dei consigli, però, che possono essere utili per sapere come scegliere e come indossare il cappello giusto per ogni occasione e per qualsiasi outfit.

Gli abbinamenti tra cappello e stile

Abbinare un cappello al proprio stile di abbigliamento può sembrare una sfida, ma con alcuni accorgimenti diventa un gioco divertente che esalta la personalità di chi lo indossa. Dai classici cappelli a tesa larga ai berretti sportivi, ogni tipo di copricapo può trasformare e completare un look. In particolare, i cappellini personalizzati (in eCommerce del settore come Fullgadgets se ne possono osservare vari modelli) stanno guadagnando sempre più popolarità dato che attraverso loghi, disegni e scritte ricercate non solo aggiungono un tocco unico e distintivo, ma facilitano anche l’abbinamento con determinati capi di abbigliamento, rendendo più semplice creare outfit armoniosi e alla moda.

Andando più nel dettaglio nell’ambito del look scelto, per delle occasioni formali che richiedono un abbigliamento elegante potrebbero essere indicati un cappello fedora o un cappello cloche. Questi accessori si abbinano bene ad un abito molto elegante.

Un look sportivo, invece, può richiedere un cappello diverso, come un berretto da baseball, ottimo da indossare con leggings, tute oppure con t-shirt e jeans. Se si sceglie un tipo di abbigliamento casual-chic, molto interessante potrebbe essere l’abbinamento con un panama, che dà una certa raffinatezza ad un look composto, ad esempio, da camicia e jeans.

Per un abbigliamento estivo può andare molto bene, anche in questo caso, un cappello panama, per aggiungere una certa classe, da abbinare ad abiti leggeri, a pantaloncini e top freschi. Infine, un look invernale potrebbe essere completato da un berretto di lana, che è essenziale nelle giornate con temperature fredde, insieme a sciarpe, guanti e cappotti pesanti.

I colori e i materiali per lo stile

Nella scelta di un cappello può essere importante tenere in considerazione anche i materiali e i colori. Le tonalità neutre per i cappelli, come il grigio, il nero, il marrone o il beige, possono adattarsi facilmente a varie tipologie di outfit. Un cappello dai colori vivaci può diventare un elemento centrale del look, assicurandosi, comunque, che il resto dell’outfit sia più sobrio, in modo da creare un equilibrio perfetto.

Per quanto riguarda i materiali, questi devono essere scelti in modo adeguato in base alla stagione dell’anno e all’occasione alla quale si prende parte. La lana, per esempio, è ovviamente perfetta per l’inverno, mentre la paglia è un materiale ideale per un cappello da indossare in estate.

See Also

Indossare un cappello nelle occasioni speciali

Alcuni cappelli sono maggiormente adatti rispetto ad altri per occasioni specifiche. Per esempio, ad un matrimonio può fare la differenza un cappello elegante, come un accessorio a tesa larga decorato con nastri o con fiori. In questo caso è sempre bene scegliere colori che si abbinino perfettamente all’outfit.

Per eventi all’aperto, come feste in giardino o picnic, ci si può proteggere dal sole con un cappello panama, mantenendo allo stesso tempo un look elegante e alla moda. In occasione di una serata di gala, si potrebbe scegliere un cappello cloche oppure in materiali pregiati, come la seta o il velluto, in modo da completare un abito da sera con eleganza.

Infine, per i giorni piovosi può essere molto pratico un berretto impermeabile. In alternativa, anche un cappello con tesa larga è utile, specialmente se si sceglie un accessorio realizzato in materiali resistenti all’acqua.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top