Now Reading
Criff gioielli: gioielli e pietre preziose handmade personalizzabili pieni di significato!

Criff gioielli: gioielli e pietre preziose handmade personalizzabili pieni di significato!

“Un diamante è per sempre” è la frase più risentita al mondo, continuano ad essere i preferiti delle donne e non solo, ma nonostante tutto molte di esse non li indossano nel quotidiano e preferiscono scegliere gioielli “meno impegnativi”, ma d’impatto. Ed è qui che entra in gioco Criff Gioielli.

Criff Gioielli nasce grazie alla passione per i gioielli di una donna che sin da bambina ha sempre cresciuto questa passione, diventata più forte dopo il diploma del Liceo Artistico, coltivandola nella Scuola Orafa. Ha iniziato ad applicare il suo sapere, i suoi gusti e il suo carattere realizzando le prime creazioni. Nasce così il primo negozio fisico nel cuore di Seregno, in provincia di Monza e Brianza, e online con il sito Internet.

Criff Gioielli shop

Criff Gioielli è famoso per la creazione artigianale di ampolle contenenti pietre preziose, utilizzando diverse tecniche unite insieme. Una di queste è la tecnica della “fusione a cera persa” che permette di trasformare un prototipo lavorato in cera sintetica in argento 925 o oro. Per creare un’ampolla ci vogliono circa due giorni tra ore di lavorazione e ore di attese per poter assemblare insieme i vari componenti.

ampolle

” Per me, i gioielli sono accessori fondamentali che permettono di comunicare l’unicità della nostra identità”

Ci racconta Cinzia, la proprietaria di Criff Gioielli

La collezione di ampolle nasce circa due anni fa con l’idea di creare un gioiello che funga da amuleto in grado di custodire al suo interno la pietra con le sue proprietà e caratteristiche.

Criff Gioielli

Le pietre sono dei piccoli concentrati di energia, ognuna ha le sue caratteristiche e proprietà. Di conseguenza lo charm che ospita la pietra acquisisce il suo significato. Ad esempio l’opale rosa, una delle pietre più belle e significative perché aiuta a cogliere i lati più colorati della vita, dona armonia, serenità, allegria, pace agendo in sintonia con tutti i sentimenti.

onice rosa

Sapevate che a ogni segno zodiacale corrisponde una diversa pietra? Ad esempio al sagittario corrisponde il turchese, alla vergine lo zaffiro, all’aquario il lapislazzuli, al toro lo smeraldo, alla bilancia la malachite, ecc… Proprio questa caratteristica è stato un punto di forza e di ispirazione.

“Le mille e un’ampolla” è una delle collezioni presenti nello shop, nella quale ogni pietra è dedicata ai dodici segni dello zodiaco e inoltre ha lo scopo di celebrare la bellezza dei luoghi del mondo e la provenienza di ogni pietra che è specifica. In base a questo, Criff Gioielli ha associato ogni ampolla al nome della città più importante del Paese che ospita il più grande giacimento di quella pietra.

Nel repertorio dello shop puoi trovare anche la nuova collana Luxury portafortuna. Un nuovo modello di gioiello un pò diverso dalle collezioni precedenti. Una collana “scaccia-guai” con insieme tutti i classici simboli portafortuna più utilizzati in stile Criff Gioielli come il cornetto, il quadrifoglio, la mano di Fatima e la coccinella.

Criff Gioielli collana

Oppure le Lady: le graziosissime coccinelle, il simbolo per eccellenza di portafortuna. Custodiscono all’interno un cabochon di pietre preziose e semi-preziose, a differenza delle ampolle il significato è associato in base al colore e non in base alle proprietà delle pietre.

Lady Criff Gioielli

Prossimamente troveremo qualche nuova ampolla che arricchirà la collezione di ampolle composta da 19 pietre diverse. Ad esempio il granato (stimola il metabolismo e lavora sulla depressione), la rodonite (calma shock emotivi e attacchi di panico) e l’ambra (conferisce elasticità mentale e serenità). E queste nuove ampolle saranno molto incentrate sulle proprietà delle pietre e molto personalizzabili. Ognuno potrà crearsi il proprio charm.

Noi di JFM abbiamo avuto il piacere di ricevere due fantastiche ampolline: “Valentina” l’ampollina dell’amore e “Lucky 2020” l’ampollina portafortuna del 2020.

Quale pietre scegliereste per la propria amata se non il rubino? Quella pietra dalle sfumature rosse fiammeggianti simili al rosso sangue. Considerata come un amuleto di ricchezza e portatrice di luce e salute, la troviamo in questa ampolla unita a polvere perlata rosa e glitter rosa per risaltare la bellezza e l’unicità del rubino. Come charm è abbinato un cuore in argento 925 con zirconi bianchi, il classico simbolo dell’amore.

E quale pietra migliore dell’onice nera per la fortuna? Il nero, come si sa assorbe i raggi del sole, ma in questo assorbe l’energia negativa trasformandola in positiva. È abbinata ai glitter e al charm del quadrifoglio, il simbolo per l’eccellenza della fortuna, in argento 925 e zirconi bianchi.

INSTAGRAM: www.instagram.com/criffgioielli

SITO WEB: www.criffgioielli.it

What's Your Reaction?
Excited
8
Happy
6
In Love
8
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top