Now Reading
Pantalón Brand: un tuffo nel panorama streetwear con la storia di Gianmarco Losito

Pantalón Brand: un tuffo nel panorama streetwear con la storia di Gianmarco Losito

Extralunghi o extralarghi, i capi delle collezioni primavera/estate 2022 sembrano aver sbagliato taglia, invece sono studiati al millimetro; Pantalón Brand è un marchio di abbigliamento streetwear italiano specializzato nello stile oversize, dove potrete acquistare non solo fantastici capi comodissimi con stampe e colori particolari, ma anche accessori per completare l’outfit con lo stesso stile!

Oversize è una delle parole più utilizzate dalla moda di questa stagione. Tendenza altalenante che si riaffaccia ciclicamente dagli anni Ottanta in poi, dalle prime influenze hip-hop rubate ai ghetti fino ad arrivare ai giorni nostri, Ciò non vuol dire che siano facili da portare, anzi, ma se abbinati nella maniera giusta hanno il pregio di regalare un’aria grintosa e avanguardista anche ai look più sobri. La moda oversize punta ad abolire la taglia. Il “fuori misura” di ieri corrisponde oggi esattamente a una nuova idea di “taglia unica”: è una veste esasperata, estrema che grida alla libertà di esprimersi e di essere comode da mattina a sera, dentro e fuori casa.


Pantalón Brand è stato fondato a maggio 2020 da Gianmarco Losito, un ragazzo di Bari che dopo aver perso il lavoro come cameriere a causa della pandemia ha deciso di rischiare e investire tutti i propri risparmi per realizzare il suo sogno.
L’idea prende quindi vita nel garage di casa adibito a studio e magazzino, dove Gianmarco, insieme ai suoi due collaboratori, inizia a disegnare e progettare ispirandosi a culture street e tendenze contemporanee.

Pantalón Brand

La principale fonte di ispirazione sono le città. Pantalón Brand infatti, non vuole essere soltanto un marchio di abbigliamento, ma un vero e proprio viaggio, condiviso attraverso capi che raccontano una storia.

Per il brand è importantissima la comunicazione attraverso i canali social, Pantalón Brand svela ogni giorno i retroscena dell’azienda rendendo partecipe gran parte della sua Community.
I social network, in particolare Instagram e TikTok sono il principale mezzo di comunicazione del brand.

Pantalón Brand

Ora vi presentiamo il fondatore, la sua storia. Gianmarco Losito è nato a Bari nel 1997 da un umile famiglia pugliese, mamma infermiera e papà meccanico.
Trascorre la sua infanzia e adolescenza a Triggiano, un quartiere in provincia di Bari.
La passione per la moda, soprattutto streetwear arriva nei primi anni delle superiori, periodo in cui Gianmarco inizia a sognare la creazione di proprio brand.

Appena compiuti i 18 anni senza perdere tempo inizia subito a lavorare come cameriere in un ristorante del centro di Bari.
L’obiettivo è mettere da parte una somma per dare vita al suo sogno, ma lo stipendio non è abbastanza, così dopo un anno con grinta e determinazione, Gianmarco lascia il suo paese e le sue amicizie per trasferirsi al nord.

A Verona, dopo un colloquio con esito negativo per fare il postino e il commesso da Footlocker, trova finalmente lavoro, sempre come cameriere, in un hamburgeria del centro.
Conosce nuove persone, instaura amicizie e in seguito ad una parola sentita per caso e ad una scommessa scaramantica fatta con gli amici nasce il nome del brand.

Quando tutto sembra andare per il verso giusto Gianmarco viene colpito dalla Paralisi di Bell. La parte destra del viso si paralizza e la cause sono ancora sconosciute.
Dopo diverse cure, piano piano la paralisi si affievolisce ma lascia un segno, e non soltanto fisico. Da quel momento infatti Gianmarco non vuole più perdere tempo.

Parte così, per una nuova avventura iniziando a fare le stagioni in montagna insieme alla sua ragazza.
Nei mesi liberi inizia a viaggiare, dall’Europa all’Australia passando per Singapore.

Ed è proprio tornando da quest’ultimo viaggio che prende vita la collezione di punta (Dispersal Collection) che ad oggi contraddistingue il brand nel mercato streetwear italiano.

A Maggio 2020, dopo anni di sacrifici, traslochi, qualche sfortuna e la perdita del lavoro come cameriere a causa della pandemia, le prime t-shirt sono online.
Il lancio però, non ha avuto il successo desiderato ma Gianmarco non si è fatto abbattere e ha cominciato a metterci la faccia raccontandosi al 100% sui canali social (Instagram e TikTok).

See Also

A distanza di un anno Gianmarco ce l’ha fatta. Ha lasciato definitivamente il lavoro di cameriere per dedicarsi esclusivamente alla sua azienda. Le sue prime collezioni sono andate sold-out e ora è appena uscita la terza.

Se ora chiederesti a Gianmarco come si sente, ti anticipo già come risponderebbe:

Ti prego dammi un pizzicotto perchè se questa è la mia vita, sto vivendo in un sogno.

Pantalón Brand

Sito web: pantalonbrand.com

Instagram: www.instagram.com/pantalonbrand

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
0
Not Sure
1
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top