Now Reading
Daniele Muscariello: produttore di “COBRA NON È”, dal 30 aprile su Amazon Prime Video

Daniele Muscariello: produttore di “COBRA NON È”, dal 30 aprile su Amazon Prime Video

Mariagrazia Fontana
https://www.instagram.com/p/B_F8xkBpSDx/?utm_source=ig_web_copy_link

Conosciamo Daniele Muscariello, produttore di cinema indipendente italiano ed internazionale

Il rampante ed eclettico imprenditore romano Daniele Muscariello dopo un lungo periodo nel mondo del calcio, con importanti cariche dirigenziali nell’AS Roma e nel Latina e la creazione della Synergo rete (società di consulenza aziendale e creazione di reti di impresa) torna al suo primo amore. Muscariello subito si contraddistingue negli ultimi anni come uno tra i più rilevanti produttori di cinema indipendente nel panorama italiano ed internazionale, infatti la passione per il cinema lo spinge a fondare tre case cinematografiche, ognuna con delle caratteristiche ben precise; la Henea Productions, dedicata a suo figlio Hermes, la Union Film e la Waves Entertainment a Toronto.

Daniele Muscariello
  • Ciao Daniele, quando è nata la tua passione per il cinema e quale percorso formativo hai seguito? Riconosci in certi autori alcuni tuoi punti di riferimento?

La passione per il cinema ha sempre fatto parte della mia vita fin da giovanissimo. Da adolescente non avevo ancora idea che potesse diventare una professione e di conseguenza nemmeno di quale ruolo avrei potuto svolgere all’ interno di questo mondo. Sicuramente ero molto affascinato dal ruolo del regista e dall’arte di creare e raccontare storie, mi piaceva anche recitare ma ancor di più far recitare.

Con la sua Henea Productions, che si compone di almeno quattro divisioni Cinema\Tv-Libri-Musica-Management, realizza prodotti d’intrattenimento in ogni sua forma. Mentre grazie alla Union Film, appendice della stessa HENEA Productions, Muscariello può vantare un importante collaborazione con Magnitudo per Sky Arte. Ultima nata la Waves Entertainment a Toronto un progetto ambizioso dedicato al mercato canadese e americano che sta sviluppando progetti internazionali partendo da registi e attori emergenti italiani che vogliono farsi strada oltreoceano “capitanati” dal rivoluzionario Daniele. Attraverso questa intervista ripercorreremo le fasi del suo percorso formativo e professionale.

Dopo gli studi a Roma, che mi hanno permesso di formarmi come persona, aiutandomi profondamente nella vita e nella cura dei rapporti umani, ho avuto la fortuna di trovarmi in una città come Roma dove mi sono approcciato con grande curiosità al mondo del cinema e della televisione.

Oggi parliamo del lungometraggio che sarà disponibile dal 30 aprile su Amazon Prime Video “COBRA NON È “ diretto da Mauro Russo. Produttore associato Daniele Muscariello / Produzione Giallo Limone Movie storia di “Cobra non è

Si tratta di una crime comedy con elementi pulp che si sviluppa in una notte. Racconta di Cobra e Sonny, rapper e manager cresciuti nel degrado di chissà quale periferia, che hanno trovato negli anni il loro riscatto attraverso la musica. Per risollevarsi da un imminente fallimento, dopo anni di successo, Sonny, all’insaputa del suo assistito, ottiene un appuntamento con un’importante casa discografica e riesce a convincere il capo della major di una fantomatica collaborazione di Cobra con uno dei DJ producer più richiesti: Lazy B. Questo, contattato dal manager, accetta di entrare in sala di registrazione, ma all’ultimo momento, dopo un incontro per definire il tutto, cambia idea, aumentando la propria richiesta economica. Cobra scopre che Sonny ha già contattato un vecchio amico d’infanzia, l’unico disposto a concedergli un prestito: l’Americano, divenuto ormai un criminale. Dopo le varie rimostranze del rapper, che ormai è a un bivio della propria vita, i due giungono nella villa dell’Americano. L’uomo accorda il prestito ai due, ma in cambio chiede un favore: consegnare una valigetta a un uomo… Fondamentale  nel film è anche la presenza della musica…. Sono presenti diversi musicisti: Elisa, Max Pezzali, Clementino, Tonino Carotone, i videomaker Il Pancio ed Enzuccio che fanno parte del cast artistico …

Regia: Mauro Russo; Produttore Associato: Daniele Muscariello; Produzione: Giallo Limone Movie; Cast artistico: Gianluca Di Gennaro, Denise Capezza, Federico Rosati, Nicola Nocella, Daniel Terranegra, Teodoro Giambianco, Hroun Fall, Alessandra Alfieri, Gigi Savoia, Roberto Zibetti, Matteo Baiardi.

See Also

Collaborazioni eccellenti: Elisa, Max Pezzali, Clementino, Tonino Carotone, Il Pancio, Enzuccio.

Nuovi progetti:
Short movie in uscita , genere horror tutto in inglese,  s’intitola Naike e prende spunto dalle nuove scarpe tecno, quelle che si chiudono a comando. Presto presentato ai prestigiosi Festival internazionali del cinema. 

Siamo in preparazione di due film, “L’amore rende belli” commedia romantica e “Celito Lindo” un Triller dal respiro internazionale con produzioni estere. 

What's Your Reaction?
Excited
6
Happy
3
In Love
4
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top