Now Reading
DARE Roma: Riciclare tessuti militari per creare collezioni moda!

DARE Roma: Riciclare tessuti militari per creare collezioni moda!

Il riciclo dei vecchi indumenti e di altri materiali tessili sta diventando, insieme ad altre buone pratiche di riciclo, una questione sempre più attuale. Ogni cosa può essere rimodellata per risorgere a nuova vita, proprio come le creazioni uniche e sostenibili del brand DARE Roma, realizzate con l’utilizzo del materiale tessile 100% recuperato principalmente dal settore militare!

DARE ROMA

Il riciclo dei tessuti DARE Roma offre molteplici benefici ambientali

Clienti, organizzazioni non-profit e persino le industrie del fast-fashion stanno orientando le loro azioni e le loro decisioni verso un approccio più sostenibile, nei confronti del materiale tessile che cade in disuso.

Indossare abiti o accessori realizzati con materiali di riciclo è la soluzione che reinterpreta in chiave creativa la legge fisica di conservazione della massa: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Per DARE è importante il RECYCLED IN ITALY, poiché il materiale tessile recuperato può provenire da qualsiasi parte del mondo. LA SOSTENIBILITÀ NON HA CONFINI!

L’azienda si occupa da oltre 50 anni di recupero, prima ancora che le parole green e sostenibilità entrassero nelle nostre vite, addirittura gli uffici sono arredati esclusivamente con materiale recuperato.

DARE ROMA
DARE ROMA

Come nasce DARE Roma e cosa ha portato a creare il brand?

Il tutto prende diretta ispirazione dall’azienda di famiglia che si occupa da oltre 50 anni di recuperare principalmente materiale elettronico militare e tessile da industrie ed enti militari; È da qui che, dopo i miei studi in Cina ed avendo conseguito la certificazione di styling presso l’istituto Marangoni di Shanghai, ho deciso di intraprendere anche io la strada del recupero da un punto di vista “fashion” e creare una linea di abbigliamento 100% green.

Perché la scelta di questo nome?

Ho sempre pensato che, semmai un giorno avessi avuto un azienda o un brand tutto mio, gli avrei dato il nome di DARE Roma, poiché nella vita bisogna osare e rischiare per raggiungere i propri sogni ed obbiettivi.

Ci ha svelato la fondatrice di DARE!

Non siamo noi a puntare il prodotto ma il prodotto a puntare noi. Mi spiego meglio, quando si recupera il materiale tessile non sai mai cosa ti può capitare sotto mano; è solo quando ne prendi visione che le idee prendono vita e decido quale prodotto realizzare.

Il brand, per ora consta di due linee:

  • DARE 101: linea interamente realizzata con 100% materiale recuperato dal settore militare italiano, francese, tedesco, svizzero ecc. Il materiale viene totalmente recuperato e riciclato, dando vita così ad una linea ad edizione limitata con pezzi totalmente unici nel loro genere. Per ogni stagione ci saranno nuove creazioni, anch’essi ad edizione limitata.
  • B-DARE: linea basic, disegnata in Italia e realizzata con diversi filati, tra i quali anche cotone 100% organico.

Per quanto riguarda la collezione primavera/estate 2020, sarà possibile acquistare anche la linea uomo, dai caratteri vintage. Mentre per la stagione autunno/inverno 20/21 si prevede anche una linea accessori.

Per le informazioni sulle spedizioni, trovate tutto cliccando su questo link: www.dareoriginal.com/shipping

SITO WEB: www.dareoriginal.com

INSTAGRAM: www.instagram.com/dareroma_original

What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
3
In Love
2
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top