Now Reading
Folie de Noir: Givenchy Christmas Collection 2014

Folie de Noir: Givenchy Christmas Collection 2014

 

Givenchy-Folie-en-Noirs

 

Quando si inizia ad avvicinare il Natale i colori che maggiormente ci ricollegano alla festività sono il rosso e l’oro, e spesso le varie case cosmetiche puntano su questi due colori. Givenchy invece per quest’anno cambia rotta, lanciando una linea per le feste completamente diversa ed unica. Apre la sua collezione con una frase d’effetto: “Folie de Noir è un esercizio di stile”. La luce si trova nel cuore delle tenebre. La parola d’ordine rimane sempre la luminosità, ma niente rosso, il colore prevalente è il nero visto in un numero infinito di sfumature, e  il famoso oro di contrasto viene sostituito da glitter multicolor, il tutto studiato per donare alla notte di Natale un look scintillante.

Per incoronare al meglio la linea, Nicolas Degennes, direttore artistico della Maison, lancia uno dei prodotti must della casa cosmetica le Prismissime, con delle nuance davvero sorprendenti, fondendo l’intenso e profondo nero con colori scintillanti, creando così una palette con nove ombretti dai colori estremamente luminosi che possono essere applicati separatamente l’uno dall’altro oppure combinati insieme per creare dei trucchi con sfumature uniche. Nella collezione degli ombretti cremosi a lunga tenuta Ombre Couture, è stato aggiunto il n.13 Noir Sequin, un nero super luminoso, che richiama alla perfezione tutta la collezione natalizia, con all’interno dei micro glitter multicolor, facilissimo da applicare.
Per terminare il look degli occhi, Givenchy, propone per il suo famosissimo Phenomen Eyes,(mascara noto per il suo insolito scovolino a “palla” nato per raggiungere tutte le ciglia donando una definizione estrema), non il classico nero, ma il N.10 Blue Folie, un blu notte in grado di rendere lo sguardo ancora più intenso e particolare.
Givenchy punta tutto sullo sguardo, ma non si dimentica delle labbra, lanciando così due prodotti. Rouge Interdit Shine, n.37 Prune Folie, rossetto racchiuso nel solito packaging elegante, che a primo impatto può sembrare un colore scurissimo, ma una volta steso riesce a donare una leggera pigmentazione violacea alle labbra, con una texture morbidissima rilasciando anche degli impercettibili glitter per donare quel tocco di femminilità e mistero. Gloss Revelateur, come il rossetto, è un gloss che cambia in base alla pigmentazione naturale della labbra di ogni donna, anche lui pieno di glitter impercettibili che illuminano le labbra donando un tocco di freschezza. Per terminare la linea, ha deciso di inserire due nuance de Le Vernis, n.22 Noir Satin, un classico nero luminoso, e il n.23 Folie Scintillante un nero con all’interno dei glitter multicolor, entrambi con un finish ultra-glossy, tutta la linea di smalti è stata studiata per avere una durata più lunga ed è stato aggiunto un pennello più ampio proprio per rendere la stesura uniforme e precisa. Givenchy non lancia nessuna nuance per il viso, proprio perché dev’essere il più naturale possibile e puntare tutto sull’intensificazione degli occhi.

 

 

852

 

 

 

814

 

 

 

 

See Also

unnamed (1)

 

 

 

 

unnamed unnamedv

 

 

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top