Now Reading
Greenatural detersivi ecologici alla spina: premio Eco Packaging Award 2020!

Greenatural detersivi ecologici alla spina: premio Eco Packaging Award 2020!

Mariagrazia Fontana

All’azienda di Resana, Greenproject Italia, va il premio per il miglior packaging ecosostenibile

I detersivi e cosmetici sfusi eco-friendly Greenatural escono vittoriosi dal concorso Ecopackaging Awards 2020 che premia le aziende che mettono la sostenibilità al primo posto.

In un’epoca storica in cui l’inquinamento da plastica risulta una delle problematiche più grandi per il pianeta, è chiaro come ridurre il più possibile l’impiego quotidiano di prodotti imballati in questo materiale sia un imperativo morale per tutti. Ecco allora che scegliere di fare acquisti consapevoli e ragionati diventa la chiave per dare il proprio contributo alla causa: se è fondamentale optare per alimenti senza imballaggi di plastica, non bisogna dimenticare che anche parlando di cosmesi e pulizie domestiche possiamo ridurre sensibilmente la nostra produzione di rifiuti.

In particolare, parlando di pulizie, è impossibile non notare come ormai da qualche anno il trend dei detersivi alla spina abbia subito un’impennata: parliamo di prodotti di vario genere venduti sfusi, in confezioni di plastica riutilizzabili reperibili direttamente in negozio o addirittura imbottigliati in contenitori che si possono portare da casa.

Soluzione ecologica con Greenatural: i detersivi vantaggiosi

Greenatural detersivi

Resana (TV), 24 novembre 2020

Prodotti di home care e skin care con un approccio ecosostenibile dal packaging al design del prodotto, costituiti da ingredienti biologici, di origine naturale e biodegradabili. Un’idea di business e un concept di prodotto che hanno fatto conquistare ai prodotti Greenatural dell’azienda Greenproject Italia di Resana (TV) il primo premio agli Ecopackaging Awards 2020, concorso organizzato in occasione di B/Open, la prima fiera italiana dedicata esclusivamente al food biologico e al natural self care in collaborazione con Veronafiere e Bio&Consumi. L’azienda si distingue in particolare per il sistema distributivo “alla spina”un’offerta al dettaglio di detersivi sfusi dinamica e innovativa, che prevede il riutilizzo del flacone infinite volte permettendo di ridurre il consumo di plastica.

I detersivi alla spina sono quelli sfusi, di cui ci si può rifornire riempiendo il proprio flacone direttamente dal distributore. È un’ottima idea anti-spreco, per 2 motivi:

  • elimina il problema di confezioni e relativi imballaggi. Nella migliore delle ipotesi la plastica viene riciclata, ma riutilizzare sempre lo stesso contenitore significa meno rifiuti e meno energia per realizzarne di nuovi;
  • oltre ad avere un minore impatto ambientale, i prodotti sfusi consentono anche un risparmio economico: i loro prezzi sono in media inferiori del 40% rispetto agli stessi prodotti confezionati!

Il mondo continua a cambiare e allo stesso modo cambiano le nostre abitudini in veste di consumatori. Affinché queste due direzioni convergano è necessario adottare approcci che siano sostenibili, perché il nostro futuro dipende dalle azioni quotidiane, soprattutto dal modo in cui scegliamo di essere consumatori. Siamo molto fieri di questo riconoscimento che ci dà uno stimolo in più a portare avanti la nostra visione aziendale che si concretizza non solo sulla scrupolosa selezione delle materie prime e di produzione, ma anche sull’utilizzo finale del prodotto, considerando la sostenibilità come un concetto di filiera. Infatti, la soluzione della vendita alla spina è l’inizio di un circolo virtuoso perché si risparmia oltre il 90% della plastica senza rinunciare alla praticità.”

– dichiara Michele Franchetto (amministratore unico di Greenproject Italia)

See Also

Greenatural detersivi

Greenproject è presente sul mercato con prodotti certificati, rispettosi dell’ambiente e biologici dal 2011, un’azienda che da subito ha impostato la propria filosofia sul rispetto verso l’ambiente.

Quando la sostenibilità non era ancora un tema così sentito, noi cercavamo già di suscitare nei consumatori queste consapevolezze. Oggi siamo contenti che la sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente sia diventato un asset fondamentale. Con le nostre 27 referenze alla spina stiamo cercando di rendere l’approccio sostenibile un agire quotidiano anche nelle più piccole scelte.

– continua Franchetto.
Greenatural detersivi

SITO WEB: www.greenatural.it

INSTAGRAM: www.instagram.com/greenatural_ecobio

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top