Now Reading
Headband’s House: la storia del brand italiano

Headband’s House: la storia del brand italiano

Headband è il noto marchio italiano che realizza fasce per capelli e turbanti handmade, nato nel 2016.

Interamente Made in Italy, nasce dall’idea di una mamma e una figlia, di realizzare delle fasce per capelli di lana, da rivendere nei mercatini romani.

La stessa fonder & owner Daniela Viola spiega:

“È un hobby nato quasi per gioco e grazie all’aiuto di mia mamma. Insieme ci siamo divertite a realizzare durante il periodo natalizio le prime fasce di lana lavorate ai ferri, da regalare ad amiche e parenti. In quegli anni ero iscritta su alcuni gruppi Facebook di Roma, tra cui Svuota l’Armadio dove scambiavo vestiti con altre ragazze. Nel giro di pochi mesi sono ufficialmente diventata la ragazza delle fasce. Non riuscivamo a consegnarle in tempo, avevamo tantissime richieste”.

Headband

Il successo e le infinite richieste, hanno spinto le due donne a creare nuovi modelli con nuovi stoffe, nuove fantasie e nuovi colori, cercando di restare al passo con la moda e con i gusti delle donne.

Dice Daniela “Ogni pausa studio era una tappa fissa in negozi e mercatini per acquistare stoffe e ogni stoffa la immaginavo come una mia Headband”.

Ogni pezzo ha una storia da raccontare, unico e speciale, ma soprattutto limitato. Nulla viene lasciato al caso, non si realizzano più di 30/40 fasce, restando alla continua e costante ricerca di nuove idee, ascoltando quelli che sono i consigli e i suggerimenti delle ragazze che hanno supportato e supportano questo freschissimo brand sin dalla nascita.

Headband

Dove seguire il brand Headband e quali sono le novità

“Sono presente a pieno sulle pagine, che trovo importantissime per gestire al meglio un qualsiasi tipo di attività, rappresentano tutto il mio lavoro, sono una sorta di diario, dove racconto quello che più mi piace fare”.

E, infatti, è possibile visitare la pagina Instagram di Headband o su Facebook, e sfogliare le foto, mettendosi in contatto con la creatrice o sfogliando le foto dove vengono proposti i diversi abbinamenti con occhiali da sole o rossetto. 

Headband

Le novità non finiscono qui, sono in arrivo novità per l’estate perché “Quest’anno insieme ad un grafico disegnerò le fantasie della collezione estiva” cercando di trasmettere quello che questi 4 anni hanno significato per lei, per Daniela. Dalla piccola macchina da cucire al laboratorio aperto qualche mese fa insieme al suo compagno Paolo, fino al sito e-commerce

See Also

“Ci auguriamo un giorno di riuscire a realizzare una Linea di abbigliamento e a portare avanti la bellezza dell’artigianato italiano”, un po’ come Headband e i tanti altri brand che continuano ad appassionarsi ai lavori sartoriali, prestando attenzione ai particolari e rendendo, l’accessorio, un capo unico e indispensabile da indossare.

Ecco alcuni modelli della nuova collezione ispirati alle texture animalier che donano un tocco fashion e sono adatti ad ogni tipo di outfit:

Headband
Fascia modellabile per capelli con ferretto con texture pitonata
Fascia modellabile per capelli con ferretto con texture zebrata
Fascia modellabile per capelli con ferretto con texture leopardata

Se anche voi volete avere un look trendy e completare il vostro outfit con la fascia Headband potete acquistarla cliccando su questo link: headband.it

Altrimenti potete seguire la loro pagina Instagram: headbandhandmade

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
2
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top