Now Reading
INKOVER per XFACTOR e partecipazione alla Fashion Week di Milano, Londra e Los Angeles

INKOVER per XFACTOR e partecipazione alla Fashion Week di Milano, Londra e Los Angeles

Contaminazione, gioco e sperimentazione: questo è lo streetwear in Italia. Inkover, un concept brand fondato a Bologna nel 2018 dall’etichetta streetwear, collabora nuovamente con noi di JFM. Questa volta il brand è cresciuto molto, pieno di ambizioni e nuove collaborazioni. La soddisfazione principale per Inkover è quella di aver visto i propri capi in Tv, di essere stati notati e chiamati per far indossare i capi ai partecipanti durante la trasmissione XFACTOR.

Il concetto del brand è sempre il contrasto e la contemporaneità. Il colore principale è il nero che è il mix di tutti i colori mescolati tra loro, quindi il contrasto perché mixano diversi stili nelle collezioni : da un minimale ma di impatto fino a presentare capi forti ed aggressivi. Per contemporaneità intendono la loro rappresentazione di fit e ricerca in modo da tenere allineati alle tendenze generali del mercato.

Inkover è un brand sicuramente in crescita, infatti sono stati invitati alla Fashion Week di Milano, Londra e addirittura Los Angeles! Noi di JFM abbiamo abbiamo chiesto loro quale fosse la più interessante, la preferita tra le tre e ci hanno risposto così:

Difficile fare una scelta : ognuna ci ha fatto vivere emozioni diverse. Se proprio dobbiamo scegliere, direi Los Angeles. È stata un’emozione unica, quasi indescrivibile : eravamo in un contesto molto importante, scenario che pareva farci vivere quello che avevamo sempre solo visto nei Film. Un altro punto è stato il calore della platea, dei giornalisti, l’esplosività e la felicità dei modelli nell’indossare i nostri capi. Sicuramente però, Milano la devo citare perché è la stata la prima …e la prima volta non si dimentica mai.

Ci hanno insegnato che nulla è scontato, che un progetto funziona se è stato studiato e che il lavoro di squadra è fondamentale.

Scopriamo anche se ci rivelano alcune nuove idee per le prossime collezioni!

Di idee ne abbiamo a fiumi ! Il problema è come incastrarle tempo e budget ahah. Svelarvi un’anteprima possiamo : rimaniamo su questi temi… ma visti con una “luce” diversa.

  • Da dove nasce la passione per l’arte?

Mi è sempre piaciuto studiare la storia e storia dell’arte, è stata una conseguenza diciamo. Volevo fare l’architetto da bambino perché mi piaceva l’arte e l’architettura Greca. Mi è sempre piaciuto disegnare, customizzavo cappellini per i miei amici alle superiori… Per scelte di vita era finita tutta in cantina, adesso la sfogo con gli interessi !

Il graffito è un’espressione d’arte (se fatta con criterio senza rovinare gratuitamente) e soprattutto rappresenta un sottocultura dell’urban, però con un velo di mistero : chi li realizza, lo fa di nascosto o ha il volto coperto. Dove c’è un stile di vita diverso c’è una comunità che lo segue o lo vorrebbe seguire a suo modo. Rappresentarli è facile perché basta prendere una matita, inizia a non essere banale quando vanno ragionati sui capi.

  • Stile di riferimento?

Se parliamo di Fit e design del capo, rispettivamente, guardo molto America e Giappone

See Also

  •  Quali sono i messaggi che volete lasciare alle persone che indossano i capi del vostro brand?

Essere estranei alla massa, infatti anche la nostra distribuzione non è massificata ma ricercata e qualificata per dare un senso di esclusività del prodotto.

Programmi televisivi come XFACTOR sono stati l’ultimo grande traguardo raggiunto da Inkover. Tutti risultati che a Marzo 2018, avvio del progetto, non si potevano nemmeno immaginare!

Per sapere altre notizie su Inkover, dalla nascita del brand, vi suggeriamo di leggere l’articolo qui di seguito: www.justfashionmagazine.com/nkover-fashion-brand/

E per ordinare i fantastici capi Streetwear di Inkover basta andare sul sito ufficiale: www.inkoverfashion.com/

Profilo Instagram: www.instagram.com/inkoverstreetwear/

What's Your Reaction?
Excited
2
Happy
2
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top