Now Reading
L’abito fa il monaco? 5 motivi per pensarlo

L’abito fa il monaco? 5 motivi per pensarlo

Conoscete certamente l’espressione: “  l’abito non fa il monaco  ”.

È del tutto vero nel senso che puoi vestirti in qualsiasi modo indipendentemente dal tuo stato. E quindi, sarebbe un peccato affidarsi a certe apparenze fuorvianti.

A volte, tendiamo a mettere da parte alcune persone che non vestono secondo i nostri criteri abituali quando possono essere esattamente sulla nostra stessa lunghezza d’onda da un punto di vista spirituale.

Tuttavia, quello che non sempre pensiamo è che possiamo usare il modo in cui ci vestiamo a nostro vantaggio. Così, possiamo influenzare il nostro stato d’animo attraverso il nostro aspetto.

Ecco perché l’abito fa il monaco o può almeno contribuire fortemente ad esso!

5 motivi per cui i vestiti fanno il monaco

Indossare i nostri vestiti migliori ci fa sentire bene

L'abito fa il monaco

Probabilmente ti capita di tirare fuori i tuoi vestiti migliori e di ammirarti davanti allo specchio . Come ti senti onestamente? Dici a te stesso che sei bello/bella e ne sei orgoglioso .

Sei quindi felice di uscire con questi vestiti perché ti senti bene. Quindi si tratta ovviamente di stare bene e non di sentirti a disagio perché hai indossato abiti che non sei abituato a indossare.

Ma in generale, indossare i tuoi vestiti migliori ti farà sentire bene e potrai vestirti così tutti i giorni!

Vestire con abiti costosi ci fa sentire ricchi

Immagina di avere obiettivi ambiziosi legati al denaro . Tuttavia, ti vesti con jogging e scarpe da ginnastica ogni giorno. Come ti senti ?

Ma lascia che te lo dica, è più probabile che i vestiti costosi ti stiano bene rispetto ad altri vestiti .

Indossare il tuo abito di marca ti farà inevitabilmente sentire più ricco e più in linea con i tuoi obiettivi finanziari. Ma senza arrivarci, semplicemente indossare un capo di abbigliamento più costoso degli altri nel tuo armadio ti farà sentire più ricco .

Quando guardiamo le celebrities in televisione, sono sempre vestiti in modo impeccabile, con rare eccezioni. E quindi è normale che identifichiamo la ricchezza con la qualità dei vestiti .

Riesci a sentirti milionario? Come una persona che ha successo nella vita e che non dovrà mai più preoccuparsi della mancanza di denaro?

Prova a indossare i tuoi vestiti migliori e provalo.

Vestiti bene per ispirare fiducia

Che tu sia in jogger o in completo potrebbe non fare la differenza per il tuo stato d’animo se sei distaccato dallo sguardo dell’altra persona . Tuttavia, gli altri spesso ti giudicheranno in base al tuo aspetto .

Essere ben vestiti ti permetterà di essere ben visto e di ispirare la fiducia delle persone che incontri. Pertanto, sembrerai spesso più aperto , più piacevole e avrai contatti più facili con le persone.

Vestire bene è quindi anche una leva sociale . Più sembri sano, in forma e più istruito, più gli altri tenderanno a fidarsi di te.

E penso che in un mondo come il nostro instaurare rapporti di fiducia sia qualcosa di molto importante.

Vestire come persone di successo aumenta il nostro potenziale

È ovvio che se ti senti bene con i vestiti che indossi, se senti che gli altri sono più inclini ad accettarti, il tuo potenziale aumenterà improvvisamente alle stelle  !

Quando conosci questa sensazione di benessere, di grandezza, di potere, puoi fare cose che di solito non hai il coraggio di fare.

Non si tratta di essere sopraffatti perché ti vesti bene, ma di indossare i vestiti che ti fanno stare bene , semplicemente.

  • Così, ti senti pronto per affrontare le sfide della giornata .
  • Ti senti come se potessi raggiungere altezze più alte del solito .
  • Senti che la vita ti offre un numero infinito di possibilità per esprimerti pienamente .

Il modo in cui ci vestiamo cambia il modo in cui ci comportiamo

Questo quinto e ultimo punto concluderà questo articolo.

See Also

Chi avrebbe mai pensato che piallare un naso o aumentare le dimensioni del seno potesse avere un impatto sul modo in cui ti comporti? Sembra sia ovvio che assurdo…

Cambia un atteggiamento esteriore o un aspetto e cambi l’immagine e la capacità interiore.

Questa citazione si riferisce a questo dopo un esperimento condotto su persone che si sottoponevano regolarmente a trattamenti estetici. È stato possibile vedere un aumento della fiducia di queste donne in tutte le situazioni e sembrava che la loro vita fosse notevolmente migliorata grazie a queste cure.

In realtà, tutto questo era legato all’impatto psicologico che questa cura aveva sulla persona.

Potremmo tracciare lo stesso parallelo con le persone che perdono peso. La persona di una certa corpulenza e di non esserne orgogliosa guadagnerà fiducia man mano che il suo peso diminuisce.

La verità è che il tuo aspetto fisico influisce sulla tua immagine e sulle tue prestazioni. L’aspetto di una persona accresce o distrugge il potenziale di quella persona .

Certo, tutti possono accettarsi per quello che sono , ma questo richiede una prospettiva molto più ampia su se stessi e sulla vita.

Puoi influenzare il tuo stato d’animo e abituarlo ad essere positivo giocando sul tuo fisico  !

È un trucco che puoi implementare in modo relativamente semplice nella tua vita. Potrebbe non renderti un maestro Zen o raggiungere l’illuminazione, ma sarà una scorciatoia per un notevole benessere.

Ad esempio, una volta c’erano le copertine patinate delle riviste, oggi spadroneggiano i giornali online, come la versione digitale di Vogue, e i siti di tutte le dimensioni, come iitnews

Credi che l’abito faccia il monaco ? Aspetto il tuo feedback nei commenti! 🙂

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top