Now Reading
Lista migliori cerotti dimagranti, da provare subito!

Lista migliori cerotti dimagranti, da provare subito!

I cerotti dimagranti dovrebbero costituire un metodo “teoricamente” rapido per favorire il dimagrimento, vi presenteremo la lista dei migliori cerotti dimagranti che potranno aiutarvi nel vostro obiettivo di salute e benessere.

La voglia di dimagrire può a volte diventare una vera e propria ossessione con esiti non del tutto positivi. C’è chi, per raggiungere l’obiettivo, ricorre ad interventi di chirurgia estetica e chi, invece, punta su prodotti cosmetici di varia natura.
Lo sanno benissimo molte aziende che confidano proprio su questo naturale desiderio per commercializzare prodotti che, molto spesso, si rivelano del tutto inutili se non addirittura dannosi. L’ultima moda in questo particolare settore è rappresentato dal cerotto dimagrante. Può essere acquistato all’interno delle farmacie e ha naturalmente scatenato il dibattito sulla sua reale efficacia. Prima di farlo, però, sarebbe il caso di informarsi meglio sui suoi possibili effetti.

E’ ormai consolidato che una dieta sana, unita a un buon programma di allenamento, costituisca l’unica soluzione realmente efficace per perdere i chili in eccesso. Ciò nonostante, molti di noi ambiscono ad ottimizzare il processo di dimagrimento per ridurre al minimo questo periodo di grande impegno (dieta e attività fisica) o per raggiungere migliori risultati. 

Su questi presupposti le aziende che operano nel settore del fitness, wellness e dimagrimento continuano ad elaborare intricate strategie di marketing, promuovendo soluzioni sempre diverse: i cerotti dimagranti fanno parte di questa categoria.

La composizione di cerotti ed il loro effetto

I cerotti dimagranti operano in cosìdetto sistema transdermico. Ciò significa che quando vengono attaccati sulla pelle, gli ingredienti vengono rilasciati al corpo su base permanente per un periodo di tempo specificato. In modo che il corpo ha accesso continuo alle sostanze attive in una dose specifica per un certo periodo di tempo.

Il produttore dei cerotti accerta che il loro uso per un periodo di 30 giorni accelera il metabolismo, inibisce l’appetito e aiuta a ridurre la quantità di tessuto adiposo addirittura fino al 67%. È possibile? Sembra quasi improbabile che in un solo mese si possa sbarazzare di oltre la metà del grasso residuo nel nostro corpo.

See Also

Ecco la lista dei migliori cerotti dimagranti, ognuna con proprietà benefiche diverse ed agiscono in zone precise del corpo.

  • CEROTTI DIMAGRANTI SLIMMING PATCH
  • CEROTTI DIMAGRANTI MYMI WONDER BELLY PER PANCIA
  • CEROTTI DIMAGRANTI FUCUS
  • CEROTTI DIMAGRANTI MYMI WONDER BELLY PER COSCE
lista migliori cerotti dimagranti

Come si utilizzano i cerotti dimagranti?

I cerotti dimagranti funzionano per applicazione cutanea, direttamente sulla zona interessata, una volta al giorno. Contengono diversi ingredienti di origine vegetale che, nell’arco di 24 ore, penetrano (o dovrebbero penetrare) gradualmente nella pelle ed esercitano il loro effetto sistemico o localizzato.

I cerotti dimagranti funzionano?

Non esiste alcuna prova che dimostri l’efficacia dei cerotti dimagranti. Venendo commercializzati nell’ambito degli integratori alimentari e dei cosmetici, contrariamente ai farmaci, i cerotti dimagranti non devono rispettare alcuno standard di efficacia. Ecco perché non vengono sottoposti ad alcun test dimostrativo da parte degli enti competenti (ad esempio il Ministero della Salute in Italia e la Food and Drug Administration negli USA).
Gli studi disponibili sull’efficacia dei cerotti dimagranti vengono svolti direttamente dalle aziende produttrici, sono di piccole dimensioni e poco significativi. In pratica, risultano totalmente privi degli standard necessari a definire l’attendibilità di un lavoro scientifico.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top