Now Reading
Luca Luce make up artist x JFM beauty con un trucco natalizio

Luca Luce make up artist x JFM beauty con un trucco natalizio

Mariagrazia Fontana

Luca Luce dedica lo Snowman 3D a Jfm Beauty, trucco tridimensionale a tema natalizio

Conoscete Luca Luce? È tra i più bravi make up artist, artista italiano che trasforma il suo viso in opere d’arte 3D! Facendo un tour sul suo profilo Instagram, rimarrete sicuramente senza fiato! Opere pazzesche, realizzate solamente con il make up… grazie a contrasti di luce, ombre, prospettive, incredibili illusioni ottiche che giocano con le dimensioni e forma della sua testa, Luca riesce a stupire tutti, i suoi disegni sembrano veri, reali.

Animali, forme geometriche, occhi; l’artista riesce a riprodurre qualsiasi cosa utilizzando il suo corpo come se fosse una tela.
E’ stato il primo handpainter 3D al mondo e i suoi disegni sulla pelle hanno fatto il giro del mondo.

Per questo Natale 2020 abbiamo collaborato con Luca e ci ha dedicato, a sorpresa lo Snowman in 3D, make up realizzato ovviamente sulla sua testa, a partire dalla fronte.

Per il make up ha utilizzato i make up Diego Dalla Palma e Kryolan Italia.

Intervista a Luca Luce make up artist

Abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con lui, per i più curiosi, vi lasciamo tutto qui:

Chi è Luca Luce: parlaci di te, delle tue passioni e dei tuoi sogni.

Sono una ragazzo che Ama l’arte a 360° anche se in particolare ho sviluppato la passione per il disegno da quando ero bambino. All’età di 5 anni ho cominciato a disegnare e non mi sono più fermato, ci tengo a dire che non ho mai frequentato una scuola d’arte, disegno da autodidatta. Le mie passioni sono appunto il disegno come detto prima, il cinema perché amo i film di fantasia, horror, fantascienza ecc. , da cui spesso traggo ispirazioni per le mie opere 3D e amo lo sport. Per quanto riguarda i miei sogni posso dire che li sto vivendo perché sono riuscito a realizzare quello che volevo fin da ragazzino, poter fare un lavoro legato al disegno e all’arte…

Luca Luce make up artist

Nell’arco degli anni sei riuscito a sviluppare il tuo stile unico nel campo del make-up: com’è nata la tua passione?

È nata tutto per gioco a fine 2013 inizi 2014, siccome trucco da molti anni in TV, ho voluto sviluppare un’idea che mi frullava da qualche tempo in testa, quella di abbinare il disegno al Make up, aggiungendo la tecnica del 3D, non amo molto le figure piatte, quindi con la giusta prospettiva, luci e ombre tutto sembra vivere…

Raccontaci di un ricordo bello e simpatico nella tua carriera di make up artist che porti nel cuore.

Un ricordo bellissimo è quando agli inizi della mia carriera, quando ancora non lavoravo in TV, il mio idolo Diego Dalla Palma con la quale collaboravo e collaboro ancora mi chiese di lavorare per una settimana su una nave da crociera in collaborazione con il magazine Donna Moderna. In quella occasione conobbi e truccai Geppi Cucciari che all’epoca aveva una rubrica sul magazine, vi lascio immaginare le comiche, lei è comica in TV ma anche nella vita privata, si innamorò del mio stile e modo di Truccare a tal punto da aprirmi le porte per lavorare in TV, la ringrazierò sempre!

Luca Luce make up artist

Quali sono le fonti di ispirazione?

Le fonti di ispirazione sono come vi dicevo prima: film di fantascienza, animazione, horror ecc. Spesso però tendo a inventare la maggior parte delle opere, per essere sempre originale.

Quali sono le tecniche che utilizzi generalmente per realizzare un make-up 3D?

La tecnica precisa per realizzare un make up 3D si basa principalmente su 3 regole fondamentali: prospettiva, luci ed ombre. Disegno il soggetto nella giusta prospettiva, decido dove mettere le ombre e infine aggiungo i punti luce che determinano l’effetto 3D.

See Also

Quali sono i consigli che daresti ai truccatori che vorrebbero diventare come te?

Il consiglio che mi sento di dare è quello di essere sempre se stessi, non bisogna mai cercare di assomigliare per forza a qualcun altro perché il segreto per avere successo e ottenere dei grandi risultati è proprio quello di avere uno stile proprio e unico, bisogna distinguersi dagli altri perché questo ti permette di emergere, cercare invece di imitare ed essere come gli altri ti fa solo stare al passo a volte, ma non ti fa fare il salto di qualità.ù

A quali personaggi ti ispirerai quest’anno per realizzare i tuoi make-up? Perché?

In questo periodo mi sto ispirando a personaggi di alcuni film di fantascienza che guardavo quando ero ragazzino, questo mi permette di ricordare quei bellissimi momenti…

Grazie mille Luca per averci dedicato questo fantastico make up e per la bellissima chiacchierata con il Team.

Con questo make up realizzato con il cuore, vi auguriamo un felice Natale 2020!

Luca Luce make up artist
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top