Now Reading
Luigi Mansi Tattoo Artist: tatuaggi iper realistici

Luigi Mansi Tattoo Artist: tatuaggi iper realistici

Mariagrazia Fontana

Quando si decide di farsi fare un tatuaggio oltre a scegliere il disegno, che di solito richiede del tempo, si pensa sempre a quale sia il tatuatore migliore a cui rivolgersi e all’igiene del luogo dove ci si presta ad andare. 

Fare il tatuatore è un mestiere artistico che richiede precisione e tanta creatività in particolare quando si parla di tattoo iper-realistici e tatuaggi spettacolari.

Luigi Mansi è tra i migliori tatuatori italiani dall’età di 19 anni, non pratica i classici tatuaggi ma è il migliore nel tatuaggio iper-realistico. I suoi tatuaggi sono realizzati con sfumature black & grey e con luci e ombre che sembrano vive.

Luigi Mansi

Ci siamo sempre detti che l’ago fa la differenza, ma il più delle volte è la mano a dare quel qualcosa in più. È così difficile affidarsi totalmente ad un tatuatore quando in quel disegno non c’è solo inchiostro, ma il ricordo di una vita! Qui ciò che conta non è da dove vieni, ma ciò che fai. Le mani devono essere uno scrigno di idee, un supporto per chi sa ciò che vuole, ma non è in grado di dargli una forma. Per questo i migliori tatuatori italiani devono essere un supporto, o meglio ancora i mediatori tra la mente del cliente e la realtà creativa. Trasformare nero su bianco i desideri delle persone, consentendo ad ognuno di loro di portarseli dietro tutta la vita con un po’ di iniziale dolore. Perché si sa, il tatuaggio fa male, ma la resa vi fa dimenticare anche quella insopportabile crosta dei giorni seguenti. Un mestiere che fino a vent’anni fa sembrava una passione, e che oggi si presta a tutti gli effetti come un lavoro alla pari di un designer, un artigiano, e un professionista del disegno.

Luigi Mansi è sempre stato appassionato sin da piccolo dall’amore  e la passione per il disegno e per l’arte. Ha già collaborato con tatuatori di fama internazionale e partecipato ad alcune tra le più importanti Convention al mondo, confrontandosi con i migliori tatuatori in circolazione. Effettua seminari online e corsi privati di tatuaggio realistico, cercando di trasmettere nel miglior modo possibile le sue conoscenze in più di 9 anni di carriera.

Luigi Mansi

Presso il mio studio, potete trovare anche altri miei collaboratori in grado di effettuare tutte le tipologie di tattoo, dal new traditional, anime, tribali, mandala, old school, dotwork geometrico, lettering e blackwork.

Aggiunge Luigi.

Ogni tatuaggio ha una storia ed il compito di Luigi Mansi è di cucirla addosso al cliente, perfettamente in armonia con il suo corpo, imprimendo la sua anima sulla pelle. Il realismo penetra nell’art tattoo sotto forma di tatuaggi 3D: soggetti di svariate tipologie disegnati in tridimensione, rappresentazioni di organi del corpo umano, cicatrici, ferite. Il disegno che viene realizzato con l’inchiostro sulla pelle è un ritratto fedele di quello che è in realtà.

Quando si parla di tattoo realistici si intende quella tipologia di disegno che sembra essere una fotografia stampata direttamente sulla pelle. Proprio questo è, infatti, il tratto distintivi di questo stile e ciò che lo rende amato da tantissime persone.

Solitamente si tende a prediligere i ritratti di persone care, come i figli ad esempio, ma non solo. Sono di tendenza anche i ritratti realistici di personaggi famosi e di animali, magari proprio di cani e gatti o altri animali da compagnia.

Luigi Mansi

Il tatuaggio realistico è sicuramente uno dei più belli e difficili da realizzare; soltanto gli artisti dal tratto impeccabile come Luigi Mansi, possono cimentarsi in questo stile.  In questo genere la perizia tecnica del tatuatore cerca di riportare su pelle tutti i dettagli della fotografia rendendo il lavoro estremamente spettacolare. La cura dei particolari, come le rughe di un volto, le crepe della pelle, la tensione dei muscoli, la lucentezza di un occhio, deve essere a dir poco maniacali per dare l’effetto di profondità e quasi di fotografia.

La bravura di Luigi Mansi lo porta ad essere pubblicato su Instagram nel profilo ufficiale di Bob Marley come post e ad essere stato menzionato durante un famoso podcast di Joe Rogan.

See Also

Trattandosi di un’esecuzione precisa, è importante affidarsi a tatuatori competenti ed avere pazienza: un tatuaggio realistico, infatti, può richiedere numerose ore di lavoro e ripetute sedute per essere portato a termine. Contatta subito Luigi Mansi per fissare un appuntamento e richiedere il tuo tatuaggio realistico.

Sito web: www.luigimansi.it

Instagram: www.instagram.com/luigimansi

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top