Now Reading
MADNESS: nuovo brand streetwear da tenere d’occhio

MADNESS: nuovo brand streetwear da tenere d’occhio

MADNESS nasce nel 2018 impostando grafiche e disegni vari su capi di abbigliamento nello stile streetwear.

Lo streetwear, letteralmente abbigliamento da strada, racconta ciò che si è e come si vorrebbe essere, ovvero liberi, creativi, originali, al di là delle convenzioni e degli schemi dettati dalla società.

Ovviamente, lanciare un nuovo brand partendo da zero e portarlo alla crescita senza l’aiuto di nessuno, rendendolo internazionale, è una vera e propria “follia“. Da questa parola prenderà spunto il fondatore, di soli 23 anni!

I prodotti sono realizzati in materiale organico e made in Italy, in modo tale da rispettare l’ambiente e renderli più morbidi al tatto.

“Il fare senza pensarci e il non aver paura di essere giudicato, creano dei prodotti caratterizzati dall’ideale principale, essere folle“.

è esattamente il principio ideale su cui si fonda il brand

La nuova collezione HELSINKI si ispira alla creazione di un prodotto classico ma allo stesso tempo streetwear. Il nome fa riferimento al senso di gelo che si prova in inverno, essendo una collezione invernale 2019/2020.

Per quanto riguarda i capellini, sono prodotti da un’azienda italiana e impostati come snapback e baseball cap. Sono creati con tessuti italiani in jeans per la nuova limited edition baseball cap e in materiale organico con una percentuale di poliestere, invece, per i rimanenti.

Per descrivere la nuova collezione di MADNESS con delle keywords, possiamo utilizzare oldschool & newschool, perché essendo una collezione elegante e allo stesso tempo streetwear, si combinano insieme senza uscire dallo schema che può sembrare “esagerato”.

See Also

I social media sono molto importanti per qualsiasi brand, perché ti permette di far conoscere tutta l’azienda a 360°, e al giorno d’oggi Instagram è un vero strumento in grado di far accrescere un brand.

Il fattore made in Italy è uno degli ideali principali dell’azienda e motivo principale per portare avanti il paese in cui viviamo e differenziarsi dagli altri brand che utilizzano diversi materiali da quelli italiani: “Per noi il fattore made in Italy è alla base di un brand italiano“.

Come tutti i brand non si può avere un vero e proprio prodotto preferito, sarebbe da folli… “se dovessi scegliere, direi i prodotti limited ediction, perché sono dedicati solo ad un gruppo ristretto di clientela che desidera un prodotto diverso dalle collezioni”,

ha spiegato il proprietario

Per maggiori informazioni potete visitare il profilo Instagram ufficiale: www.instagram.com/_madnessofficial/ o acquistare direttamente dal sito web: madnessofficialbrand.it/

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
2
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top