Now Reading
Mirko Tocchio è il nuovo Virgil Abloh italiano?

Mirko Tocchio è il nuovo Virgil Abloh italiano?

Mariagrazia Fontana

Mirko Tocchio, noto su Instagram come HIGHFASHIONENEMY è uno dei nuovi talenti della moda.

Definito un enfant prodige capace di trasformare in oro tutto quello che tocca! E’ infatti di recente passata alle cronache la sua controversia con Cartier in seguito alla produzione di un bracciale in gomma ispirato all’iconico love della maison parigina.

Il bracciale, chiamato Rubber Love, in poco tempo avrebbe registrato vendite da capogiro soprattutto negli Stati Uniti scatenando così la reazione di Cartier, che tramite i suoi legali ne ha rivendicato la sua proprietà intellettuale facendo oscurare il sito e diffidando Mirko Tocchio nel continuare a commercializzare questo prodotto.

Il giovane designer che si trovava in vacanza a Ibiza, per il momento non ha voluto rilasciare interviste, ma ha commentato l’accaduto tramite una story su Instagram, sottolineando che l’accusa è priva di fondamento perché si sarebbe solo ispirato ad un oggetto iconico, realizzando un prodotto totalmente diverso rispetto a quello della maison parigina, sia a livello di materiali, che come design e ha, inoltre, dichiarato di aver dato mandato ai suoi legali per portare avanti la disputa nelle sedi opportune al fine di quantificare eventuali danni causati dallo stop della commercializzazione dei suoi bracciali.

Sarà un giudice a stabilire chi ha ragione, ma il fatto che un colosso come Cartier si sia sentito minacciato da un designer che rappresenta lo street style che oggi sta influenzando il fashion business internazionale è di per se già un successo e crea molta suspense intorno a questo personaggio irriverente, ma sicuramente visionario che a quanto pare sta già lavorando su una sua linea di abbigliamento che uscirà a settembre.

Nel frattempo il bracciale sta diventando sempre più ricercato e alcuni che ne erano già in possesso, hanno cominciato a venderlo su altri siti a cifre astronomiche rispetto al prezzo originario da 25 euro sono arrivati a 500 euro per la collezione completa nelle tre colorazioni! 

See Also

Vi terremo aggiornati.

INSTAGRAM: www.instagram.com/highfashionenemy

SITO WEB: rubberlove.co

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
1
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top