Now Reading
Moda estate 2019: le migliori tendenze

Moda estate 2019: le migliori tendenze

Moda estate 2019

L’estate 2019 è arrivata e con lei anche il gran caldo e un nuovo ed entusiasmante anno di moda. Moda estate 2019, cosa c’è di nuovo rispetto allo scorso anno? Se dovessimo riassumere ogni colorazione di abbigliamento femminile potremo dire che dietro c’è un vero e proprio arcobaleno, mentre per quanto concerne i top trend non mancano tessuti di qualità con pois fiori, animalier, stampe ecc, ma la novità che maggiormente sta facendo parlare di se’ quest’anno è il beige nelle sue svariate combinazioni e gradazioni. Andiamo a vedere insieme nel dettaglio le nuove tendenze moda estate 2019 e i colori più gettonati per fare la propria bella figura in questa estate torrida.

Moda estate 2019

Troviamo anche numerosi abiti di color bianco, diversi creati anche in pizzo, non mancano il total black, toni pastello, rosso fino ad arrivare ai vestiti argento.

Quello che realmente cambia rispetto al 2018 oltre che a qualche modello di abito sono senza ombra di dubbio gli abbinamenti di questi nuovi colori moda per quanto riguarda l’estate 2019, andiamo a vedere come.

Tra le nuove tendenze – che nuove del tutto non sono – risaltano sicuramente i pantaloncini da ciclista lanciati nel 2018 dalla popolare e amatissima Kim Kardashian, o il leggins sportivo al ginocchio da portare con la giaccia come consigliato più volte da Chanel.

Insomma, c’è veramente l’imbarazzo della scelta per restare al passo con la moda. Volant, piume, reti di pesca, vestiti super, stile Polka Dot, vestiti all’uncinetto, mini abiti, sono tra le novità più gettonate di moda di questa nuova estate.

Ma siamo certi che le donne dei tempi d’oggi si vogliano vestire veramente in questo modo? Non tutte ovviamente potrebbero pensarla allo stesso modo, ci sono comunque un’infinità di donne che cercano sobrietà ed eleganza dalla mattina a sera.

Il nostro staff, sempre attento quando si parla di moda, ha optato volutamente per le tendenze adatte per ogni donna, abiti facili ed estremamente eleganti, vestiti estivi adatti ad ogni forma, perchè la vita di tutti i giorni di certo non è una passerella dove mostrarsi. Ma probabilmente tantissimi stilisti di fama mondiale, questo non lo hanno capito.

Non sono stati in grado di capire infatti, che diverse donne vogliano vestirsi come si deve ad ogni età senza alcun fronzolo e in particolare… non passano le loro giornate su Instagram per acquistare un vestito.

Vediamo insieme quali sono le tendenze più ricercate colori e abbinamenti di quest’estate 2019 scelte dalle sfilate e sopratutto dai cataloghi dei più importanti marchi del mondo dell’abbigliamento. Tendenze di stile adatte a donne più o meno giovani che adorano vestirsi alla moda con eleganza senza necessariamente esagerare.

Colori moda estate 2019

Iniziamo dai colori: come già accennato ad inizio articolo il colore più ricercato di quest’estate per il momento è il beige in tutte le sue varianti. Andiamo quindi a vedere in primis i capi di abbigliamento nei toni netrui che in un armadio femminile non dovrebbero mai mancare: abiti facili, tailleur, trench con gonne o pantaloni c’è tutto e di più.

Il miglior esempio che si possa citare è sicuramente quello che giunge dalla collezione donna estate di Burberry, Riccardo Tisci è stato in grado di portare in passerella una collezione femminile progettata con cura con capi chic ed eleganti dagli abbinamenti perfetti tono su tono.

Si parla di colori neutri anche per quanto concerne la collezione Max Mara, una delle migliori collezioni fatta con capispalla progettati in tessuto o in vinile e combinati sempre al meglio tono su tono con gonne drappeggiate a tubino immediatamente sotto le ginocchia. Da non dimenticare il tailleur estivo proposto sempre di colore beige.

Una delle collezioni più interessanti di quest’estate 2019 è sicuramente quella mostrata da Tom Ford, parliamo di capispalla, vestiti iper eleganti corti con mantella e gonne sempre di colore beige abbinate a giacche in raso grigio che rendono gli abiti di un’eleganza mai vista ad oggi.

Eccellenti abiti dedicati all’estate svasati con giacca, gonne lunghe plissettate e vestiti in maglina aderente nella fantastica colorazione beige li troviamo anche nel catalogo dello stile Brandon Maxwell molto conosciuto in America.

Analizzando una gonna beige può essere facilmente abbinata a una camicia di color bianco cosi come una maglia rossa e lo mostrano alla grande due nomi importanti della moda francese, ovvero: Chloè e Hermes.

Colori estate 2019: i vestiti rossi conquistano tutti

I colori accesi sono tra le tendenze estive 2019 più in voga, il rosso declinato in diverse sfumature viene proposto in qualsiasi abito da giorno, completi total red in due diverse tonalità, abbinamenti con nero o anche completamente rosso per la sera. Ma quando si discute di abiti rossi c’è solo ed esclusivamente un nome che ha fatto la storia nel vero senso della parola: ed è il leggendario Valentino i cui abiti lunghi o corti che siano hanno una marcia in più che ne distingue da sempre lo stile.

Da citare assolutamente tra i vestiti eleganti estivi 2019 tutti quelli lunghi realizzati con cura da Chiara Boni con strascico di lato, il monospalla di Elie Saab ben visto da tantissime donne, mentre per quanto riguarda la gonna più corta frontalmente e più lunga dietro va a caratterizzare i fantastici abiti estate 2019 progettati da parte di Elisabetta Franchi.

Tendenze moda estate 2019: colori pastello

Lilla, blu, rosa sono colori più che altro da cerimonia ma che nelle collezioni di abbigliamento donna non mancano mai. Tra questi bisogna tassativamente segnalare Luisa Spagnoli: abito lungo con scollo all’americana, Luisa Beccaria che offre vestiti con gonna svasata in rosa e la stilista di origini inglesi chiamata Emilia Wickstead che opta per vestiti longuette con manica lunga.

See Also


Tendenze moda estate 2019: gli abiti bianchi

Il bianco c’è ovunque, ci sono abiti corti in pizzo macramè con spalle e manica come quelli realizzati da Vuitton adatti più che altro a ragazze, mentre sono più facili da indossare gli abiti a portafoglio proposti da Tory Burch, cosi come gli abiti lunghi caftani in lino bianco.

Tendenze moda donna estate 2019: vestiti animalier

Vi dice niente la parola Animalier? Non passa mai di moda il tessuto con stampa maculata, ci sono tantissimi modi per poter indossare un abito animalier e fare la propria bella figura, tra i tanti abbiamo optato per l’abito con orlo assimmetrico di Christian Siriano e il completo camicia e gonna di Burberry veramente fantastici.

Abiti a pois estate 2019

In quest’estate 2019 sono ufficialmente tornati di moda i tessuti a pois e lo stile Polka Dot, vediamo chi è stato in grado di creare i migliori abiti in assoluto: Max Mara a Milano con il tubino monospalla combinato al trench, più estivi sono invece gli abiti di color bianco e neri di Carolina Herrera, lungo con pois grandi è quello progettato accurata da parte della stilista Agnes B avvistato in passerella a Parigi.

Vestiti con stampe fiori e righe per l’estate 2019

Vestiti di ogni genere per conquistare più donne possibili. Abiti con stampe righe o fiori se ne trovano diversi, ecco qualche esempio davvero niente male. Sembrano stampe artistiche quelli realizzati da Moschino caratterizzati da maniche a sbuffo e una linea estremamente femminile. Le righe presenti vanno a caratterizzare invece l’abito realizzato da Chloè, fiori volant e colori vanno ad abbellire i vestiti proposti da Michael Kors Collection.

Tendenze colori moda estate 2019: giallo e arancio su tutti

Arancio e giallo sono tra le due colorazioni estive più luminose in assoluto che donano in particolare a chi ha una carnagione abbronzata, andiamo ad analizzare quelli recentemente proposti in passerella. Perfetti per l’estate sono gli abiti in giallo di Marc Jacobs, molto femminile come l’intera collezione il tubino aderente di Chiara Boni, tonalità arancio più scuro è invece l’abito longuette di Prabal Gurung.

Vestiti neri estate 2019

Abbiamo deciso di concludere il post con il più tradizionale ma elegante colore di tendenza dell’estate 2019: il nero. Abiti lunghi o corti a seconda degli eventi per l’estate c’è ne sono a bizzeffe, ecco quali sono considerati i migliori modelli. Per chi è alla ricerca di semplicità e al tempo stesso di eleganza il tubino senza maniche di Guy la Roche è quello che consigliamo, perfetto per eventi importanti è l’abito lungo con spolverino total black di Akris e per chi adora lo stile un po’ più aggressivo non possiamo non menzionare il il tailleur con gonna e abbottonatura centrale firmato Versace.

Questi i migliori colori e le tendenze moda donna estate 2019 con uno sguardo in particolare all’eleganza e lo stile.

Se cerchi dei capi adatti alle tendenze che ti abbiamo mostrato ti consigliamo questo sito web.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top