Now Reading
Muse: Il Grande Spettacolo Rock al San Siro – Will Of The People Tour 2023
Dark Light

Muse: Il Grande Spettacolo Rock al San Siro – Will Of The People Tour 2023

Il 22 luglio 2023, presso lo storico stadio di San Siro a Milano, si terrà il grande show della rock band Muse. Il concerto fa parte del loro “Will Of The People Tour”, promosso dopo il successo del loro ultimo album omonimo “Will Of The People”. Questo album ha debuttato al primo posto nella classifica degli album italiani, rendendo i Muse gli unici artisti internazionali a raggiungere tale risultato in Italia nel 2022, oltre ad Harry Styles.

Il tour mondiale ha già attraversato l’oceano per toccare i suoli europei, con tappe nel Regno Unito, Austria, Olanda, Germania, Francia e Svizzera, toccando i principali stadi e festival del continente. Muse è universalmente riconosciuto come una delle migliori band live al mondo, noti per i loro spettacoli grandiosi, innovativi e unici nel loro genere, e il concerto a San Siro non sarà da meno.

Le date del tour del 2023, comprese le due in Italia, includono come ospiti speciali i Royal Blood e gli ONE OK ROCK. I Royal Blood, duo inglese composto da Mike Kerr e Ben Thatcher, tornano a esibirsi accanto ai Muse in Italia dopo la data del giugno 2022 all’Alcatraz di Milano. Gli ONE OK ROCK, una band giapponese emo rock con milioni di ascolti e visualizzazioni, sono uno dei gruppi più popolari del Giappone nella scena rock internazionale, pronti a portare tutta la loro energia esplosiva sul palco dell’Olimpico e di San Siro.

I Muse vantano una lunga lista di riconoscimenti, tra cui due Grammy Awards, un American Music Award, sette MTV Europe Music Awards, due Brit Awards, diciannove NME Awards e sette Q Awards. “Will Of The People”, pubblicato il 25 agosto 2022, ha debuttato al primo posto nelle classifiche di diversi Paesi, inclusi Regno Unito, Italia, Francia, Finlandia e Svizzera.

L’album è stato acclamato dalla critica per la sua ambizione e la sua riflessione su un mondo in costante cambiamento. È composto da 10 tracce interamente autoprodotte dai Muse stessi. Tra i singoli anticipatori dell’album, troviamo “Won’t Stand Down”, “Compliance”, la title track “Will Of The People” e “Kill Or Be Killed”.

See Also

Oltre a questi brani, ci sono anche inediti come “Liberation”, che richiama lo stile glam rock nell’era della disinformazione, e “Verona”, una canzone dalle trame elettroniche nostalgiche permeate di innocenza e purezza. Tra le tracce più rilevanti dell’album, c’è anche la struggente ballad “Ghosts (How Can I Move On)” e l’energica e frenetica “Euphoria”. L’album si chiude con “We Are Fucking Fucked”, caratterizzato da dinamiche loud/quiet/loud e un’ultima esplosione di follia.

Il concerto del “Will Of The People Tour” presenterà i brani dell’ultimo album, ma includerà anche i classici della lunga carriera dei Muse, vere e proprie hit del rock contemporaneo, che verranno eseguite con tutta la spettacolarità e l’esplosività che li contraddistingue. Un evento imperdibile per tutti i fan della band e gli amanti della musica rock.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top