Now Reading
Salutiamo il color Sangria e diamo il benvenuto al color Marsala

Salutiamo il color Sangria e diamo il benvenuto al color Marsala

Dopo aver salutato il nostro color Sangria, Pantone Autunno 2014/15, visto in tutte le collezioni di moltissime aziende, possiamo dare finalmente il benvenuto al pantone del nostro inverno 2014/2015: il Marsala.

Il primo pensiero che mi è venuto in mente al lancio del colore, è stato quello di fare onore ad uno dei comuni più grandi della provincia di Trapani, famosa per la produzione dell’omonimo vino Marsala. E’ un rosso che vira leggermente al marrone, con un sottotono caldo, adatto a tutti i tipi di carnagione, dalle più chiare alle più scure. Oltre ad essere un colore molto particolare, lo definirei anche molto versatile quindi utilizzabile sia sugli occhi, sulle guance che sulle labbra.

Se vogliamo utilizzare il color marsala per far risaltare il nostro sguardo, colore super adatto per chi ha gli occhi verdi, possiamo trovarlo nella palette 5-Color Eyeshadow “Trafalgar” di Dior e nella palette “All About Shadow 8 – Nude Look” di Clinique; e per completare il look occhi, la matita Gel di Marc Jacobs Beauty nella colorazione “Ro(cocoa)” è perfetta.

I colori adatti per utilizzarlo sulle guance sono “Lady Red” di Dior, oppure tra le nuance Nars il color “Outlaw”, con all’interno dei micro glitter color oro; mentre per chi ama i blush liquidi il n.10 Nude Insolent del Baby doll Kiss & Blush di Yves Saint Laurent.

Per chi ama invece puntare sulle labbra, troviamo il color marsala in diverse collezioni: in casa Dior il “Dior Addict Extreme Lipstick” nella colorazione “Incognito” e il Diorific nella colorazione “Diorissimo”. In casa Lancòme il Rouge in Love nella colorazione “Lasting Kiss” il “Mi-Mai” Rossetto brillante di Guerlain, ed infine in casa Yves Saint Laurent “Bois de Rose”.
Per far risaltare ancora di più le labbra vi consiglio una punta di gloss al centro, in modo da renderle “visivamente” più carnose. Per completare un look, abbinare lo smalto è d’obbligo e l’amata Chanel non rimane di certo indietro e tra i sui ultimi colori messi sul mercato il 639 Exception” è il perfetto “Le vernice”.

 

All About Shadow – Clinique

IMG_9885

 

Marc Jacobs Beauty

025643evyvtt84ekyydisf

 

Outlaw – Nars

SAM_0206

 

Kiss & Blush – Yves Saint Laurent

1153

 

Lady Red – Dior

Diorblush-Vibrant-Colour-Powder-Blush-Collection-6-1024x677

 

Exception 639 – Chanel

Chanel Rouge Allure Kollektion 1

 

See Also

5-Color Eyeshadow – Dior

50e0c087b6b6da69193f6094b9ace180

 

 

Addict Extreme Lipstick – Dior

 

dior-addict-extreme-326-incognito-35g

 

 

http://youtu.be/T5hu0KDAj6g

 

 

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top