Now Reading
SlimCUP Coppetta Anticellulite funziona? Ecco come agisce sulla cellulite

SlimCUP Coppetta Anticellulite funziona? Ecco come agisce sulla cellulite

Mariagrazia Fontana

Sappiamo bene che avere la cellulite non è la fine del mondo. Da un paio d’anni spopolano le coppette anticellulite, ma bisogna usarle bene!

Esercizio, cura del corpo e un piano alimentare fanno un trio potente quando si tratta di bandire la ritenzione idrica e combattere la cellulite. Con SlimCUP Coppetta Anticellulite è possibile scaricare una guida “Cellulite: Mai Più!”, con tantissimi consigli che troverete sul loro sito web! Andiamo a scoprire tutti i benefici insieme!

La coppetta anticellulite è uno strumento molto in voga da qualche anno, anche grazie alla pubblicità di vip come Gwyneth Paltrow o Jennifer Aniston. Ma che cos’è esattamente e come si usa?

L’uso della coppetta anticellulite deriva da un’antica tecnica molto usata in Cina, la coppettazione. È una forma di medicina alternativa in cui l’obiettivo è creare un’aspirazione locale sulla pelle: fu introdotta intorno al II secolo d.C nei maggiori centri di medicina cinese.

La coppetta diffusa in occidente deriva dalla tecnica della coppettazione cinese ma, invece di puntare a curare delle malattie, punta a riattivare il microcircolo, ossigenare i tessuti, drenare i liquidi. L’obiettivo finale è ridurre i fastidiosi cuscinetti sulle gambe, cioè la cellulite.

SlimCUP Coppetta Anticellulite

SlimCUP Coppetta Anticellulite in silicone dalla forma sferica, è stata creata per permettere a chiunque di fare un massaggio a casa propria, in modo da eliminare o ridurre la cellulite. Grazie alla forma e al tipo di materiale usato, la coppetta stimola un effetto “pull up”, cioè un’aspirazione localizzata sull’epidermide, tipica della coppettazione: l’obiettivo è riprodurre in autonomia un trattamento estetico chiamato cupping massage.

La coppetta anticellulite svolge infatti diverse funzioni:

  • aiuta a ripristinare il microcircolo, con evidenti benefici sulla quantità di cellulite.
  • Grazie all’azione pull up, permette un maggiore afflusso di sangue, cosa che renderà la pelle più luminosa e compatta.
  • Ha un’azione drenante, cosa che permette di eliminare i liquidi in eccesso e combattere la ritenzione idrica.
  • Aiuta a eliminare le tossine e a ossigenare i tessuti, prevenendo le infiammazioni.

Prima di spiegare come fare il massaggio nel dettaglio, ci sono delle informazioni preliminari importanti da sapere:

  • Mai usare sulla pelle asciutta la coppetta: oltre che doloroso, fa male ai capillari. È necessario quindi applicare sulla pelle un olio o una crema per favorire lo scorrimento, come CELLU-OIL al pepe rosa e retinolo. In alternativa puoi usarla sotto la doccia, dopo aver bagnato e insaponato la zona.
  • Al termine del massaggio è importante bere almeno due bicchieri d’acqua per favorire lo smaltimento delle tossine che la coppetta ha liberato dai tessuti.
  • Più “schiacci” la coppetta maggiore sarà l’intensità dell’effetto “sottovuoto”: è bene iniziare a bassa intensità per poi aumentare gradualmente la pressione.
  • È importante fare il messaggio in maniera costante per ottenere i risultati sperati: un massaggio effettuato una volta sola non avrà grandi effetti sul tuo fisico.
SlimCUP Coppetta Anticellulite

Come funziona SlimCUP Coppetta Anticellulite?

Usare la coppetta è facilissimo: l’intensità del massaggio puoi regolarlo da sola, secondo le tue preferenze. All’inizio il movimento può risultare leggermente fastidioso: ma è proprio l’effetto di pizzicamento della pelle che permette di ottenere i risultati desiderati.

Per fare il movimento giusto, è necessario appoggiare bene i bordi della coppetta sulla pelle, far uscire l’aria dalla coppetta stringendo con forza e infine rilasciare, in modo che la zona venga “risucchiata” dalla coppetta.

Una volta acquisito il movimento e scelta la pressione, procedi così:

  1. effettua sulla gamba movimenti verticali (dal basso verso l’alto) per circa 4 minuti.
  2. Poi procedi in orizzontale per 3 minuti circa, da destra verso sinistra e viceversa
  3. Infine fai un movimento a zig zag per circa 1 minuto.
  4. I movimenti su glutei, invece, puoi farli sempre circolari.

Per quanto riguarda i tempi, devi dedicare 8 minuti di massaggio per gamba, almeno 3 volte a settimana. Puoi anche usare due coppette sulle due gambe contemporaneamente, in modo da dimezzare i tempi.

Una volta terminato il massaggio, oltre a bere dell’acqua, applica una buona crema idratante sulle gambe. Puoi anche applicare una crema anticellulite, che sarà assorbita in maniera più massiccia e mirata, proprio grazie all’aumento della circolazione sanguigna.

Molti sportivi usano la tecnica della coppettazione per smaltire l’acido lattico dopo le prestazioni. Durante l’attività fisica, infatti, si forma l’acido lattico, un metabolita che contribuisce alla formazione di tossine muscolari: questo ha effetti negativi sulla circolazione e sull’ossigenazione dei tessuti.

Dopo l’attività fisica, puoi smaltire l’acido lattico semplicemente massaggiando la zona compresa tra il ginocchio e il gluteo, sotto la doccia, dopo aver passato il sapone: procedi con movimenti a zig zag dal basso verso l’alto della gamba per un paio di minuti.

Quello che mangi è assolutamente fondamentale. Alimenti trasformati, amido e zucchero danno alla cellulite un passaporto per svilupparsi, perché questi alimenti sono idrofili, incoraggiano il corpo a tenere il fluido. Le proteine, nel frattempo, incoraggiano il corpo ad espellere il fluido. Una dieta ricca di proteine, con carboidrati da verdure e molta acqua, è ottimale. La chiave per migliorare è anche bere la quantità di acqua necessaria al giorno.

See Also

Funziona davvero?

Le opinioni sulla coppette sono molto varie: tutto sta nell’usare questo strumento nel modo corretto e con la giusta costanza. Noi di JFM abbiamo avuto di testare la SlimCUP e CELLU-OIL e già dopo una settimana possiamo confermare di aver notato dei miglioramenti, maggiormente sulle cosce che è la parte più critica per noi donne dove si sviluppa la cellulite. La coppetta può diventare un valido aiuto contro la cellulite, rendendo la pelle più tonica e compatta. Abbiamo visto un cambiamento nell’uniformità della pelle e nella levigatezza della texture, la pelle appare più morbida al tatto, con una sensazione di leggerezza.

Ma la cellulite è un problema che devi affrontare da più punti di vista e con diverse tecniche: tutto parte da un’alimentazione sana ed equilibrata e un’attività fisica costante.

Di solito viene consigliato di effettuare il massaggio anticellulite regolarmente, 3-4 volte alla settimana all’inizio e poi riducendo la frequenza man mano, fino ad arrivare ad una volta alla settimana per il mantenimento dei risultati raggiunti.

In un video tutorial pubblicato su YouTube, Adriana Spink utilizza SlimCUP e lo recensisce molto bene.

Per poter acquistare SlimCUP ed altri prodotti Anticellulite, potete cliccare sul sito web www.slimcup.it o su Instagram: www.instagram.com/slimcup/channel

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
2
In Love
2
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top