Now Reading
Midnights di Taylor Swift è l’album più ascoltato su Spotify in 24h

Midnights di Taylor Swift è l’album più ascoltato su Spotify in 24h

Midnights il nuovo album di Taylor Swift ha battuto un record importante su Spotify in un solo giorno!

Annunciato durante la premiazione dei VMA Awards, in una serata di fine agosto, venerdì 21 ottobre, Taylor Swift ha pubblicato il suo decimo album in studio, Midnights, descritto come “le storie di 13 notti insonni sparse per tutta la mia vita”. Notte insonne è qualcosa che molti dei suoi fan hanno senza dubbio sperimentato quando la cantautrice ha rilasciato le tracce verso mezzanotte.

Meno di 24 ore dopo l’uscita dell’attesissimo album, il servizio di streaming Spotify ha annunciato che Midnights aveva già battuto il record di album più ascoltati in streaming in un solo giorno.

Midnights Taylor Swift

In risposta, la cantante ha twittato:

“How did I get this lucky, having you guys out here doing something this mind blowing?! Like what even just happened??!?!”

“Come sono stato fortunata ad avervi qui fuori a fare qualcosa di così strabiliante?! Come quello che è appena successo?!?!”

Poche ore dopo l’uscita di Midnights, Taylor Swift ha rilasciato anche un’edizione estesa delle 3 del mattino (3am) contenente sette brani extra. Una sorpresa di cui le Swifties e non solo hanno apprezzato immediatamente.

Midnights Spotify

Le bonus tracks si adattano perfettamente al resto dell’album cupamente elettrico e lunatico, a cominciare da “The Great War“, passando per “Paris” ed esplorando “High Infedelity” prima di finire con “Dear Reader“. In tutto, le sette canzoni extra, aggiunte alla fine dell’elenco delle tracce originali di “Midnights”, comprendono circa 25 minuti aggiuntivi.

E cinque ore dopo “Midnights (3am Edition),” Taylor Swift ha regalato ai fan una festa visiva con un video musicale tenue ma lussureggiante per “Anti-Hero“.

Scritto e diretto dalla stessa Swift, insieme alla direttrice della fotografia di “All Too WellRina Yang, il video vede la cantante essere inseguita da fantasmi di lenzuolo e girare con un suo sosia affascinante che le dice: “Tutti ti tradiranno“. Luccichio scuro trasuda dai tuorli che taglia al tavolo della colazione, dalla ferita di una freccia e dalla bocca dopo uno scatto di troppo.

See Also

Midnights Taylor Swift Spotify

Il video include riferimenti al disturbo alimentare della Swift, che ha rivelato in un documentario, e si prende in giro con un filmato che si interrompe a metà. Presenta Mike Birbiglia, John Early e Mary Elizabeth Ellis nei panni dei suoi eredi (Preston, Chad e Kimber) che scoprono di aver lasciato loro solo 13 centesimi nel suo testamento (il numero preferito della cantante è notoriamente 13).

Il video “Anti-Hero” ha raccolto oltre 2 milioni di visualizzazioni nelle prime tre ore dalla sua uscita e ha generato la #TSAntiHeroChallenge. Swift sta incoraggiando le persone a caricare su YouTube Shorts un video di se stessi che condividono i tratti che li renderebbero un “antieroe“. Secondo un post sul blog su YouTube, la sfida consiste nel “riconoscere e celebrare i tratti che rendono ognuno di noi davvero unico e mostrare il proprio vero sé in un modo DIVERTENTE“.

Midnights Spotify primo posto

Mentre la sfida aggiunge leggerezza al ciclo di Midnights, Taylor Swift è chiara sul tono che sta seguendo con l’album e i suoi progetti associati.

Midnights è un collage di intensità, alti e bassi e flussi e riflussi“, ha pubblicato Swift su Instagram quando l’album originale è uscito. “La vita può essere oscura, stellata, nuvolosa, terrificante, elettrizzante, calda, fredda, romantica o solitaria. Proprio come Midnights.”

Midnights Swift
What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
2
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top