Now Reading
THESIGN: il gioiello che da voce alle tue emozioni

THESIGN: il gioiello che da voce alle tue emozioni

Il vero fascino di un gioiello THESIGN sta nella capacità di raccontare una storia. Come la storia di passione, creatività, artigianalità e intraprendenza armata dalla sua creatrice. Una storia di micro imprenditorialità made in Italy tutta al femminile che parte da una tesi di laurea di Chiara Pierangeli, una studentessa dell’Accademia delle Belle Arti di Brera. Armata solo di una grande idea e tenace volontà, un’idea partita dal piccolo ma che ora è diventata grande.

View this post on Instagram

Come è nata l'idea dei gioielli? Nel 2014 iniziai a scrivere la Tesi, che doveva portarmi a conseguire la Laurea in “Design del Prodotto”. Avevo scelto un professore che mi ispirava, uno di quelli che non ti impongono le loro idee senza darti possibilità di ribattere, uno di quelli più propensi al dibattuto e alla condivisione. Assieme scelsimo il mio campo di “azione” i gioielli e i monili in generale. Avevo già dato un esame sviluppando gioielli con quel professore, non pensavo che sarebbe stato difficile come ambito. Invece dopo aver impiegato 6 mesi per la stesura della Tesi Teorica caddi nell'oblio della tela bianca, non avevo idee. lo studiare per mesi e mesi i metodi di lavorazione dei gioielli, i materiali e le pietre preziose mi aveva portato a una tabula rasa di idee, o meglio nessuna idea che fosse degna di una laurea di Design. Ero disperata anche perchè mi presentavo alla Tesi con la media di 110 su 110 questo mi permetteva di poterla non discutere ma la mia “secchionaggine” mi aveva portato a dire ai docenti “no no la discuto!”. Dovevo trovare il modo di sviluppare un gioiello unico, che non esista e che possa stupire per il suo progetto, per la forma e il design. Finalmente un giorno uscendo da un’aula dell'universita’ vidi un insegna pubblicitaria, era di un qualcosa che si sarebbe tenuto nel corso di “SoundDesign” e sullo sfondo c'era il disegno di uno spettro di frequenza… …Mi scatto la scintilla!!…. Cosa esiste di più personale e unico della voce di ogni individuo? Avevo trovato la mia idea di gioiello, la mia idea di monile, unico, prezioso e personale. Da qui il progetto “THESIGN” (il segno). – – – – – 📸 Pic by @21stgram #thesigngioielli_original #idee #ispirazione #studi #laurea #brera #bellearti #design #sounddesign #soundwave #accademia #tesi #tesidilaurea #designdelprodotto #accademiadibrera #3dprinting #stampante3d #gioielliconlavoce #gioiellipersonallizati #gioielliunici #gioiellimadeinitaly #gioielliartigianali #designitaliano

A post shared by www.thesigngioielli.com (@thesigngioielli_original) on

Un gioiello artigianale firmato THESIGN è un oggetto prezioso, realizzato a partire dall’onda vocale della propria voce, che ci permette di regalare a noi stessi, oppure alle persone che per noi sono importanti, un dono unico e indimenticabile, per celebrare occasioni speciali, o semplicemente per dimostrare loro tutto il nostro affetto e il nostro amore. Grazie alla loro unicità, si possono rivivere le stesse emozioni vissute nel momento in cui sono stati ideati, perché grazie ad essi è possibile fissare per sempre nel tempo e nella forma di un gioiello, un momento unico e irripetibile, come il momento dal quale è nato.

Un’idea originale che permette a tutti di aggiungere un pezzo di se ad un dono speciale. THESIGN ti da la possibilità di far sapere alla persona amata quanto ci tenete, registrandole un “Ti amo” con il proprio timbro di voce, magari anche riproducendo una proposta indimenticabile come “Mi vuoi sposare”, oppure tenere sempre con se la prima parole del proprio figlio, o ancora, far sapere alla propria mamma quanto le si vuole bene, insomma un regalo versatile e adatto per ogni occasione, regalando un pezzo unico al mondo e d’effetto. Ogni gioiello viene lavorato partendo da zero, non può esistere un gioiello uguale ad un altro perché diverse sono le voci ed i momenti in cui viene registrato, l’unico limite è la fantasia!

Sul loro sito è possibile registrare un messaggio vocale, vedere in 3D la forma della propria onda vocale che diventerà gioiello. È possibile scegliere tra bracciali o collane, le diverse finiture e il materiale del proprio gioiello: dall’oro, al bronzo, alla plastica dura. Perché tutto parte dal concetto che il vero valore del gioiello è quello intrinseco, non esclusivamente quello del materiale che lo compone.

See Also

I prezzi variano a seconda del materiale che si sceglie e alla grandezza del gioiello, che è dettata dalla lunghezza del massaggio che si vuole registrare.


Se anche voi volete regalare un emozione potete acquistare un gioiello THESIGN cliccando su questo link: www.thesigngioielli.com

Altrimenti potete seguire tutte le novità sulle loro pagine Instagram: thesigngioielli_original Facebook: thesigngioielli

What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
2
In Love
4
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top