Un grande classico dei regali: un cofanetto profumo sotto l’albero!

Il Natale è l’occasione per fare regali alle persone a cui teniamo di più. Ma bisogna dire la verità: nel tempo è anche diventato un’occasione di stress, per la difficoltà di trovare un regalo “indovinato”, senza cadere nella banalità. Tanto più se il nostro regalo è diretto a una donna: difficile scegliere qualcosa di veramente nuovo senza correre il rischio di sbagliare regalo.

La soluzione però c’è: ed è quella offerta dai tanti cofanetti profumo donna che possiamo trovare a nostra disposizione in negozi specializzati o nei grandi store online. Si tratta davvero di uno dei regali più apprezzati dalle donne: questo perché si tratta di set completi, che oltre alla fragranza comprendono molto spesso anche altri prodotti dedicati alla cura e alla bellezza del corpo. 

E tutti questi prodotti sono disponibili in splendide confezioni decorate e colorate: delle vere e proprie strenne natalizie, che ci permettono spesso di evitare anche la faticosa opera di incartamento e infiocchettamento (in cui la maggior parte delle volte non siamo particolarmente ferrati).

Un bouquet di fragranze per un grande classico dei regali

Ma perché i cofanetti profumo dedicati alle donne sono così gettonati, tanto da essere diventati un classico dei regali da sistemare sotto l’albero? La risposta è semplice: perché si tratta di un’idea regalo particolarmente raffinata e completa. Soprattutto se decidiamo di orientarci sulle fragranze maggiormente di moda. Per chi riceve questo regalo il piacere è veramente grande: infatti diventa possibile scoprire quanto sono magiche le fragranze da loro preferite, anche declinate in vari formati.

Normalmente un cofanetto profumo da donna contiene tutta una serie di prodotti diversi. Si parte dalla base e dal prodotto principale, che è rappresentato dalla fragranza, nella forma di eau de parfum, eau de toilette o anche acqua di colonia. A questo possono essere abbinati bagnoschiuma, doccia schiuma, crema idratante per il corpo, prodotti per il viso o anche prodotti per il make up. E completa il tutto una confezione finemente decorata e in stile con il packaging tipico del profumo.

È abbastanza ovvio che davanti a un regalo come questo la destinataria non riesca a trattenere un “wow” di sorpresa e approvazione. 

Box profumi donna: una scelta praticamente illimitata

Un altro importante vantaggio di scegliere come regalo un cofanetto profumo da donna è la possibilità di spaziare in un vero e proprio mare di scelte. Infatti ogni brand del settore profumi crea una box regalo per ogni profumo donna: e questo ci permette di scegliere tra un catalogo di fragranze davvero molto vasto. Non è raro il caso in cui lo stesso brand, avendo in catalogo diverse fragranze, crea dei cofanetti profumo per donna diversi, ampliando ulteriormente le possibilità di scelta.

See Also

Ovviamente tocca a noi il compito di scegliere il cofanetto più adatto: per fare questo possiamo basarci sulle nostre conoscenze, per esempio in relazione al profumo preferito della destinataria del regalo. In questo caso anche fare riferimento a un “informatore”, come un’amica o una sorella, può essere utile, nel caso non avessimo le idee chiare.

Un altro “trucco” può essere quello di basarsi sullo stile e la personalità della donna che riceverà il regalo. Se la nostra amica è particolarmente amante dello sport, possiamo puntare su una fragranza classica, accompagnata da un set di prodotti da bagno. Mentre se il suo stile è decisamente più modaiolo e glamour, la scelta può essere quella di un cofanetto basato su una fragranza “all’ultima moda”, abbinata a prodotti per il makeup oppure per la cura della pelle del viso.

I cofanetti profumo per donna ci aprono un mondo di possibilità per scegliere il regalo giusto da mettere sotto l’Albero!

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top