Now Reading
VIEL COLLECTION, fashion brand di bikini che valorizza le forme del corpo

VIEL COLLECTION, fashion brand di bikini che valorizza le forme del corpo

Oggi noi di JFM vi presenteremo un brand, precisamente un fashion brand di bikini a dir poco fantastici! Ce ne siamo subito innamorati, soprattutto per la particolarità di ogni costume, per la cura nel dettaglio valorizzando le forme del nostro corpo e per tutto il lavoro che c’è dietro. Stiamo parlando di Viel Collection, la proprietaria ci ha spiegato quando e come ha fondato il brand e molte altre curiosità!

La moda è sempre stata la mia passione, e doveva diventare per questo il mio lavoro!

Il mio brand di bikini nasce dal bisogno di creare costumi da bagno che valorizzino le forme del nostro corpo e non mettano in evidenza i difetti, come lo stringere in punti critici le nostre curve.

Pensa che, quando ero più piccolina, cucivo per me stessa i costumi da bagno perché pur essendo magrolina, non trovavo mai la vestibilità che desideravo, un costume stringeva sui fianchi, un altro non slanciava la figura, un altro non modellava le mie forme, ne slanciava il mio fisico… proprio per questo nasce Viel!

Per creare costumi che siano più di una seconda pelle, che grazie ai tagli, ai modelli ed alle forme studiate minuziosamente, venga valorizzato qualsiasi tipo di fisico, i costumi Viel devono farci sentire esattamente come desideriamo.

Ma chi è la proprietaria di Viel Collection?

Io ho 25 anni, mi definisco sognatrice, passionale, determinata ed innamorata della vita. Amo le cose belle, le stelle e viaggiare. Queste sono le tre cose che più mi donano ispirazioni per le mie collezioni.

Ho sempre amato il mondo della moda, sin da piccola, accanto a mia madre stilista, disegnavo e cercavo di realizzare vestiti per le mie barbie.

Dopo un percorso liceale in studi classici, sono ritornata sui miei passi, chiedendomi come desiderassi vedermi “da grande”.

La risposta è stata più che naturale: FASHION DESIGNER

Processed with VSCO with a6 preset

V. intraprende il percorso universitario in Fashion design, un corso unico dove ha potuto delineare le sue idee ed obiettivi. Dopo la laurea in Fashion Design, V. inizia a lavorare per multinazionali di moda!

Mi chiamo V. , la mia identità deve rimanere ancora celata per motivi che magari presto vi spiegherò. Questa cosa incuriosisce molto le mie follower che spesso mi contattano per sapere più di me.

Durante questo percorso, dalla nascita di Viel, attorno al mio personaggio si è ricreata una vera e propria community di ragazze “normali” che come me cercano di inseguire il loro sogno e vederlo realizzarsi, giorno dopo giorno.

Molte mi contattano per avere degli input, dei consigli e cercano conforto e supporto nel mio percorso, per trovare il coraggio e la forza di costruire il proprio.

Questa è una parte molto bella del mio lavoro, perché per me era fondamentale che il mio marchio, oltre ad essere rappresentato dai miei costumi, lo fosse anche dalla storia del marchio stesso, dai “good vibesche ci sono dietro, dall’impegno, la dedizione e l’amore che c’è in ogni scelta presa.

Per la realizzazione dei bikini vengono utilizzati tessuti bielastici ricercati con un grande studio, soprattutto una morbidissima microfibra di alta qualità.

La scelta dei materiali oltre ad essere una delle fasi che mi diverte ed amo di più, è importantissima poiché è fondamentale per donare la giusta vestibilità ed il giusto look ai bikini.

Senza dubbio uno dei miei progetti è quello di puntare a realizzare i miei bikini con materiali sempre più biodegradabili ed ecofriendly, spero anche con l’utilizzo di riciclo di rifiuti dell’oceano. Ci sto lavorando!

Porto sempre con me mille foglietti, su cui appunto le idee che mi vengono, mi lascio ispirare dalla natura, da tutto ciò che è bello, ma senza dubbio l’ispirazione migliore la ho durante i viaggi.

Infatti la prima collezione l’ho disegnata ed ideata durante un viaggio a Bali, in Indonesia.Viaggiare per me è fondamentale, una linfa vitale, mi fa sentire viva, apre la mia mente, il mio cuore e soprattutto la mia creatività!

I bikini Viel prendono i nomi delle divinità greche e romane, mondo al quale V. è sempre stata affascinata, che le ricorda gli anni del liceo.

Ho tantissimi progetti per il mio brand, ma mi piace andare per stadi.

Sogno di avere uno showroom nel centro della mia città, Napoli, dove i miei clienti possano incontrare il campionario ed il mio team possa avere veri e propri uffici.

Non potevo nascere in città migliore per la realizzazione di un brand di bikini, qui in Campania c’è una vera e propria cultura dell’arte manifatturiera del beachwear, operano tantissime aziende qui in zona ed il mio obiettivo è proprio quello di valorizzare le aziende e le sarte campane, le loro mani ed il sangue made in Italy di cui sono fatti i bikini Viel.

Senza dubbio i progetti già messi in atto sono tanti, tra cui ampliare le categorie merceologiche senza mai però togliere il focus dal fulcro del mio brand: I BIKINI

La collezione 2020 sarà senza dubbio unica! Manterrà le linee pulite e la vestibilità perfetta, caratteristiche dei bikini Viel, che saranno come sempre interscambiabili.

I nuovi colori, i nuovi modelli e le nuove fantasie mi hanno già fatta innamorare. 

See Also

Spero sarà così anche per le mie clienti che, per sentirle più vicine e creare gruppo con loro chiamo “sirenette” o “viel’s mermaids

Le piume saranno protagoniste di questa piccola ma sorprendente capsule invernale. Non posso dire ancora molto, ma sono certa che vi piaceranno!!!

A metà novembre sarà online la mini collezione, acquistabile tramite il sito www.vielcollection.com ed il profilo Instagram Viel Collection

Per la PE20 sto lavorando ad accessori e complementi di abbigliamento, ma senza dubbio nel futuro spero di ampliare il mio raggio di produzione. Non escludo collaborazioni con marchi che incarnano i miei stessi valori, made in Italy e manifattura, parole chiave per il mio brand.

Il mio modello preferito è senza dubbio il Venere, il capo da me più desiderato…e lo volevo proprio così! Slancia la figura, modella i fianchi, assottiglia la pancia, fa sembrare una vera e propria sinuosa Sirenetta chi lo indossa! Provare per credere!!

  • Qualche consiglio per chi intraprenderà il tuo stesso percorso?

Assolutamente si! Ne ho tanti, il primo è credere sempre in ciò che si sogna di fare. Sembra una frase fatta, ma “se puoi sognarlo, puoi farlo” deve diventare un mantra. La mattina, devi svegliarti con un obbiettivo ed inseguirlo, far di tutto per portarlo a termine. Anche quando sei stanco, mentalmente e fisicamente, focalizzati sul tuo sogno, ti farà sempre trovare la forza di andare avanti.

Il secondo è fare esperienza nelle aziende. Soprattutto nel campo della moda, dove non ci sono regole esatte ne formule algebriche, le migliori competenze le si apprendono sul campo.

Suggerisco a tutti gli aspiranti stilisti di provare ad entrare in una multinazionale o comunque un’azienda di abbigliamento prima di avviare il percorso di brand personale, e vedere lì dentro il mondo come gira.

Potrei star qui e dilungarmi a lungo, ma per fortuna molte di loro già mi contattano in privato e mi chiedono consigli, amo questa cosa ed amo aiutare le persone che come me sognano e vogliono costruirsi il proprio futuro, per questo sono sempre pronta a dar loro una mano!

Ti ringraziamo V. per averci dedicato del tempo e per tutte le informazioni e consigli dati. Sicuramente anche le nostre lettrici saranno curiose di scoprire il tuo nome! Speriamo presto di sapere i motivi per cui celi la tua identità ❤

Per acquistare i bikini, potete acquistare in direct su Instagram: www.instagram.com/p/ByikTU_IW4P/ o direttamente dal sito web Viel Collection: www.vielcollection.com/

What's Your Reaction?
Excited
4
Happy
1
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top