NEWS

7 località da sogno per passare il tuo ferragosto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il periodo migliore per fare una vacanza è senza dubbio l’estate in compagnia di amici più stretti o la propria fidanzata. Se state seriamente pensando di soggiornare a ferragosto per godervi giornate diverse dal solito, vediamo insieme le 7 località da sogno per passare il vostro ferragosto nel miglior modo possibile.

Amalfi e Costiera Amalfitana, Campania

Camminare con la propria partner mano per mano per le strade di Amalfi ammirando un panorama da urlo è un qualcosa di a dir poco fantastico. La costiera amalfitana pensate un po’ è patrimonio dell’umanità UNESCO, una delle mete più apprezzate dagli italiani, catturati non solo dai paesaggi stupendi, ma anche dal mare cristallino. Un’occasione da non perdere, il luogo ideale per il vostro ferragosto.

Val Pusteria, Trentino Alto Adige

Ferragosto non vuol dire passare obbligatoriamente una vacanza al mare. Molti amano anche la natura in se’, dalle semplice camminate all’aperto, fino ad arrivare alla montagna. Avete mai sentito parlare della suggestiva Val Pusteria? parliamo di 100 KM di valle situata nelle Alpi Orientali, caratterizzata da 3 parchi naturali: parco di Fanes Sennes e Braies, Vedrette di Ries Aurina e Dolomiti di Sesto.

Tropea, Calabria

La Calabria è famosa per il suo splendido mare. La regione è in grado di proporre mete da sogno che non tutti si possono permettere. Uno dei luoghi migliori è senz’altro Tropea, cittadina costruita su una roccia che affaccia direttamente sulle acque cristalline, prese d’assalto ad agosto da milioni di turisti. Luogo da visitare a tutti i costi.

Isola di Caprera, Arcipelago della Maddalena

Nell’Isola di Caprera, arcipelago della Maddalena ci passano le vacanze moltissimi VIP. Un suggestivo raggruppamento di isole sarde tutte da vedere, perfetto per passare un ferragosto con la propria partner e ammirare il fantastico paesaggio che propone un mare in grado di far rimanere a bocca aperta chiunque. Escursioni in barca e molto altro vi aspetta nel parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena.

Cefalonia, Grecia

Se volete uscire fuori dall’Italia consigliamo Cefalonia, isola greca che appartiene all’arcipelago delle Ionie, presa di mira ogni anno a ferragosto da tantissimi turisti che amano la natura. Spiagge mozzafiato, grotte naturali, flora lussureggiante e molto altro.

Biarritz, Francia

Località dove va di moda la vita notturna e il surf. Queste sono le principali attrattive offerte da Biarritz, luogo situato nella Nuova Aquitania, meta che sta assumendo sempre più rilevanza grazie in particolar modo alle onde, che aspettano di essere domande da coloro che amano il mondo del surf. magari in compagnia della propria partner o amici. Organizzate il vostro ferragosto qui e non vi pentirete.

Isole Baleari, Spagna

Scegliendo questa località le temperature che troverete saranno elevate ma l’estate alla fine dei conti è cosi ovunque. Luogo perfetto per fare una bella passeggiata nelle ore serali. Ma se non volete assolutamente rinunciare ad un mare da spettacolo, a partire da Formentera a Maiorca, le isole Baleari situate in Spagna sono una certezza assoluta anche in un periodo dove il turismo è tanto in particolar modo per chi non può fare a meno della spiaggia. Un ferragosto passato non lo dimenticherete facilmente.

Write A Comment