Now Reading
Benefici della cristalloterapia grazie a BioVeganShop!

Benefici della cristalloterapia grazie a BioVeganShop!

Mariagrazia Fontana

Ora sul sito BioVeganShop è disponibile una sezione dedicata alla cristalloterapia, andiamola a scoprire insieme! Gli effetti di alcune pietre preziose, utilizzate per guarire fisicamente, mentalmente e fisicamente e per proteggere dallo stress, attirano ogni giorno sempre più attenzione da parte delle persone. In questo contesto, la “cristalloterapia”, un metodo alternativo, si distingue come un modo per bilanciare le nostre vite con lo stress e l’ansia crescenti.

Cos’è la cristalloterapia e come si fa?

La cristalloterapia è l’arte di posizionare le pietre (cristalli e pietre preziose) in coordinazione con il campo energetico del corpo, i centri energetici e i percorsi energetici. Questi aspetti del campo energetico del corpo sono noti anche come aura, chakra e meridiani. Il corretto posizionamento dei cristalli nel corpo promuoverà l’armonia emotiva e mentale. In questo stato, il corpo sperimenta le condizioni perfette per guarire naturalmente.

Viene determinato l’equilibrio dei chakra e quindi viene eseguita la pulizia dell’aura. Quando diciamo zone di chakra, intendiamo il chakra della corona (parte superiore della testa), il chakra del terzo occhio, la gola, il cuore, lo stomaco (plesso solare), l’ombelico (sacrale) e il chakra della radice. Le pietre di cristallo sono allineate in queste aree, ad esempio per il terzo occhio, sulla fronte, sulla gola e sul cuore del cliente. Questo allineamento rende facile per il cliente entrare in meditazione profonda.

BioVeganShop cristalloterapia

Quali sono i benefici della cristalloterapia?

Ognuno sperimenta qualcosa di diverso durante la cristalloterapia. Può essere un movimento caldo o freddo nel corpo. Questo perché si ritiene che i chakra si riallineano attraverso il posizionamento di cristalli nelle aree del chakra e l’energia del vortice nel chakra. Alcune persone riferiscono di provare un maggiore senso di calma o chiarezza emotiva durante e dopo una sessione di guarigione con i cristalli. Altri non sentono alcun effetto. Sebbene la cristalloterapia non sia strettamente raccomandata come sostituto di qualsiasi farmaco o trattamento, può aiutare con il rilassamento, simile alla meditazione.

Come dovremmo usare i cristalli nella nostra casa per trarne il massimo vantaggio?

Dopo aver pulito energeticamente i cristalli, può essere utilizzato nelle case, soprattutto in soggiorno, studio e camera da letto dove l’energia viene utilizzata in modo intensivo. È noto che i cristalli rompono l’energia negativa quando vengono posizionati negli angoli delle stanze, specialmente in casa. Quando una griglia di cristallo viene installata in varie stanze della casa, l’energia negativa intensa viene interrotta e queste energie indesiderate possono essere facilmente trasformate. 

Quando le pietre sferiche o di cristallo vengono scelte in base allo zodiaco, possono dare più energia positiva alla persona e possono essere utilizzate come strumento personale che le persone possono usare comodamente, soprattutto quando vogliono fare domande e ottenere risposte.

Cos’è l’ematite?

BioVeganShop ci propone inizialmente il minerale ematite, facendoci testare i bracciale, l’anello e la pietra naturale.

L’ematite è uno dei minerali più abbondanti sulla superficie terrestre e nella crosta superficiale. È un ossido di ferro con una composizione chimica di Fe 2 O 3 . È un minerale comune che forma le rocce che si trova nelle rocce sedimentarie , metamorfiche e ignee in tutto il mondo.

L’ematite è il minerale più importante di ferro . Sebbene un tempo fosse estratto in migliaia di località in tutto il mondo, oggi quasi tutta la produzione proviene da poche decine di grandi giacimenti in cui investimenti significativi in ​​attrezzature consentono alle aziende di estrarre e lavorare il minerale in modo efficiente. La maggior parte del minerale viene ora prodotta in Cina, Australia, Brasile, India, Russia, Ucraina, Sud Africa, Canada, Venezuela e Stati Uniti.

L’ematite ha un’ampia varietà di altri usi, ma il loro significato economico è molto piccolo rispetto all’importanza del minerale di ferro. Il minerale viene utilizzato per produrre pigmenti, preparati per la separazione di mezzi pesanti, schermatura contro le radiazioni e gioielli.

BioVeganShop cristalloterapia

Proprietà fisiche dell’ematite

L’ematite ha un aspetto estremamente variabile. La sua lucentezza può variare da terrosa a submetallica a metallica. Le sue gamme di colori vanno dal rosso al marrone e dal nero al grigio all’argento. 

L’ematite non è magnetica e non dovrebbe rispondere a un magnete comune. Tuttavia, molti esemplari di ematite contengono abbastanza magnetite da essere attratti da un magnete comune. 

La storia dell’ematite

Il pigmento rosso sangue della preziosa ematite parla del suo contenuto di ferro incredibilmente alto. Gli antichi greci erano ossessionati da questa pietra e la chiamarono Haima, che nell’antica lingua latina è la parola greca per sangue. Un piacevole peso nella mano e attraversato da sfumature metalliche di argento.

Nel corso della storia, l’ematite è stata conosciuta come una pietra di grande potere curativo e anche per la sua capacità di fungere da mantello protettivo. La rosa di ferro, come veniva talvolta chiamata, ha lasciato a lungo un’impronta sulla terra. Molto indietro nella storia, la pietra era considerata una delle prime forme di specchio grazie alla sua lucentezza riflettente. È stato anche macinato in pigmenti in polvere per gli artisti, persino usato dall’uomo preistorico per incidere le sue idee sulle pareti delle caverne. Era spalmato sui volti dei nativi americani e usato come pittura di guerra. Nella sua forma completa, l’ematite adornava le tombe dei faraoni. Come puoi vedere, la storia abbraccia di tutto, dall’arte allo status di élite e ai poteri di protezione. È stata una parte incredibile della nostra storia.

L’ematite è più dura del normale cristallo, è densa e pesante e proviene dalle profondità del Sud Africa e dalle terre a sangue caldo del Brasile. Si trova anche nelle meraviglie invernali del Quebec francofono intorno alle rive del Lago Superiore. Può anche essere strappato dalle cime innevate della Svizzera. 

Per tremila anni, l’ematite è stata associata alla magia e al sangue. Era usato per prevenire un’eccessiva emorragia sia nel letto del parto che nel campo di battaglia. Era indossato da contadini e maghi per proteggersi da maledizioni e incantesimi, ed è sempre stata una pietra che mantiene chi lo indossa bene e veramente con i piedi per terra. 

Proprietà curative dell’ematite

L’ematite è ricca di proprietà curative. È come gettarsi un mantello protettivo sulle spalle, afferrare lo scudo e la spada e uscire dalla porta. Questa pietra porta una profonda fiducia sincera grazie alla sua capacità di fermare le emozioni tossiche nelle loro tracce. È collegato al chakra della radice, che è il fondamento della nostra stabilità in questo mondo, e ci mantiene lucidi e sfacciati nella cura di noi stessi ogni singolo giorno.

See Also

Proprietà curative fisiche

Con un ricco passato e un alto contenuto di ferro che ha a lungo mantenuto l’ematite collegata al sangue, non sorprende che l’ematite sia considerata una delle pietre migliori per aumentare la circolazione sana nel corpo. Se hai la pressione alta, coaguli, mestruazioni abbondanti o qualsiasi tipo di problema di salute legato al flusso sanguigno, questa è una pietra di cui hai bisogno nella tua vita. L’ematite mantiene i tuoi tessuti in perfetta forma, assicura che tu possa assorbire correttamente tutti i tuoi nutrienti e disintossica il corpo (insieme alla mente e all’anima).

Proprietà curative mentali ed emotive

L’ematite è un portatore di forza – è una pietra per la mente. Se ti ritrovi spesso in balia del cattivo umore e delle vibrazioni di altre persone, allora l’ematite è sempre pronta a intervenire e ad assicurarsi di non diventare una spugna per l’energia negativa. Per coloro che sono molto empatici, l’ematite è un investimento incredibile. In qualche modo riesce a dare il via al nostro istinto di sopravvivenza e si tratta di infonderci coraggio, forza di volontà e capacità di aumentare la fiducia.

Per coloro che a volte sentono di vivere la vita in modo un po’ timido, l’ematite è qui per dare una spinta alla tua autostima. Questa nuova forza di carattere può aiutarti a superare ogni genere di cose. Comportamenti di dipendenza, schemi scadenti e piacere alle persone: tutti questi tratti possono essere buttati fuori dalla finestra quando entra in gioco l’ematite.

BioVeganShop cristalloterapia

Pietra portafortuna dello zodiaco

L’ematite è una pietra portafortuna straordinaria per i nati sotto la bandiera dell’Acquario. Gli Acquari sono pensatori originali, sono indipendenti e accomodanti e vivono anche in gran parte all’interno delle loro stesse teste. Questo tipo di esistenza da testa fluttuante a volte può lasciarli aperti al pensiero eccessivo e ad accettare le cattive vibrazioni degli altri come proprie. Essere a volte fuori controllo nel sistema nervoso fisico, avere una pietra come l’ematite fornirà quella protezione tanto necessaria per mantenere lo spirito forte e il corpo e la mente saldamente nella zona del freddo.

Anche l’Ariete può trarre grandi benefici dall’Ematite. La terra e la pietra del fuoco con le sue tonalità marrone rossastro e argento sono una buona combinazione per il loro spirito di fuoco e, sebbene non abbiano bisogno di alcun aiuto sul fronte del coraggio, possono beneficiare di una buona vecchia dose di energia yin per tirarli fuori dell’invadente flusso yang e in un’armonia più equilibrata.Invita l’ematite nella tua vita e dì di sì ai  bellissimi gioielli di cristallo in  modo da poter ottenere quel potente contatto diretto con la pelle. Premendo l’ematite vicino alla pelle significa che il tuo corpo può facilmente assorbire l’energia protettiva e le vibrazioni curative senza alcuna distrazione. Un altro modo per portare l’ematite nella tua vita quotidiana è attraverso pietre preoccupanti, amuleti protettivi e persino pezzi caduti da posizionare in un altare Feng Shui. 

L’ematite in casa e in ufficio protegge anche il tuo spazio. La sua energia di radicamento super forte e la sua capacità di portare la mente a mettere a punto la messa a fuoco significa che puoi essere sicuro di portare a termine le tue cose quando l’ematite è nella linea degli occhi. L’ematite è una grande pietra Feng Shui per il lavoro e il gioco creativo. Mettilo nel tuo ufficio per incoraggiare una maggiore concentrazione o se sei un artista, potresti anche trovare utile averlo in qualsiasi spazio di studio. Un altro posto in cui puoi mettere l’ematite è vicino alla porta di casa per mantenere l’intero spazio protetto da eventuali vibrazioni negative che entrano.

SITO WEBwww.bioveganshop.it

PROFILO IGbioveganshop

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top