Now Reading
Ciglia one to one? Cosa sono

Ciglia one to one? Cosa sono

Il nostro sguardo parla di noi, ci definisce ci identifica. La cosmesi sa bene quanto gli occhi siano importanti e propone sia prodotti che trattamenti mirati a valorizzarli. Proprio in tema di trattamenti, le nuove frontiere della bellezzadaanni si stanno dedicando in maniera particolare alle ciglia e a come fare per infoltirle, per renderle più belle, per  farle risaltare. Ciglia lunghissime, folte e nere, sono il vanto di tutte le donne e l’estetica moderna promette oggi loro di ottenerle grazie a un particolare trattamento, quello delle extension

L’applicazione di extension nel campo della bellezza non è infatti soltanto riservata ai capelli ma anche alle ciglia. Esistono infatti vari trattamenti che permettono di conferire allo sguardo quella marcia di seduzione in più. In questo articolo parleremo in maniera particolare delle ciglia one to one. Ecco cosa sono e le loro caratteristiche con l’esperta di Ciglia a Catania Ambra Vicari .

Cosa si intende per extension one to one

Il cosiddetto one to one è un trattamento di extension per ciglia che ha lo scopo di regalare a chi ne beneficia uno sguardo accattivante e ricco di intensità. L’effetto è lo stesso di un make up occhi con mascara molto netto. La tecnica di applicazione prevede un allungamento delle ciglia naturali tramite l’uso di una colla chirurgica per l’adesione alle ciglia naturali di ciglia finte più lunghe e maggiormente curve. La procedura si svolge quindi con un vero e proprio incollaggio su ogni singolo ciglio; one to one appunto. L’effetto finale è molto naturale. Le extension per ciglia one to one sono fatte con fibre sintetiche anallergiche. L’applicazione è ideale per chi ha ciglia molto chiare oppure rade o molto corte.

In cosa consiste l’applicazione

Applicare delle extension di tipo one to one per le ciglia è un’operazione che si espleta attraverso due precise fasi, quella di preparazione e quella di applicazione. Durante la prima fase la zona oculare viene interamente pulita. In modo particolare vengono deterse bene le ciglia da qualsiasi sporcizia o residuo cosmetico. Successivamente, viene applicato un adesivo sanitario all’occhio che tocca le ciglia inferiori. Questo adesivo è indispensabile per la corretta separazione delle ciglia in basso da  quelle in alto e serve inoltre per la migliore riuscita dell’incollaggio. 

See Also

Si giunge quindi alla seconda e finale fase operativa, quella della vera e propria applicazione delle extension. Durante questo procedimento si mette in atto la tecnica one to one. Con una pinzetta viene fermato il ciglio naturale su cui verrà incollato quello finto. Il ciglio posticcio viene bagnato nella colla chirurgica e quindi premuto, in maniera molto veloce, sul ciglio naturale. Il posizionamento del ciglio finto avviene alla distanza di un millimetro dalla palpebra. Con ogni trattamento one to one si può arrivare all’applicazione di un massimo di 120 ciglia. Si tratta senza ombra di dubbio di una procedura molto delicata, che richiede una precisione estrema e una mano ferma dell’operatore o dell’operatrice che la esegue. E’ fondamentale quindi, se si desidera  ricorrere a un trattamento di questo tipo, rivolgersi ai professionisti qualificati di un centro specializzato.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top